almeno per quanto mi riguarda!!! qui voglio solo esprimere il mio Grazie sincero a Gibson che con questo film "farsa" per molti, mi ha dato la possibilità di ritrovare quella fede che da molto non sentivo più appartenermi... Il film può piacere o no, potrà essere più o meno veritiero ma sicurmente è talmente crudo da far nascere in me la compassione per chi "si dice" abbia dato la vita per noi.... qui si tratta di FEDE.... c'e chi ce l'ha e chi no.... Ad ogniuno è concesso di seguire la propria strada.... nessuno può obbligare l'altro a credere o meno in qualcosa che ci viene raccontato da così tanto tempo e da così tante persone.... per questo non mi sento di condannare chi critica aspramente questa pellicola e chi ne avanza le difese in modo cosi tenece.... personalmente non ho saputo trattenere le lacrime e non me ne vergogno affatto. piangere per un film? si può certo ma non è per il film che i miei occhi hanno pianto... Abbiate coraggio di credere in qualche cosa....
[+] lascia un commento a un'altra pecora!!! »
[ - ] lascia un commento a un'altra pecora!!! »
|
il filosofo
|
mercoledì 28 marzo 2007
|
al recensore
|
|
|
|
mi va bene il tuo riferimento alla liberta'di scelta,e'giusto che ogniuno a questo mondo possa averla...non sono d'accordo sul concetto di"fede"il quale esclude che si possa pensare e impone che si debba credere(le due cose secondo me sono in
|
|
[+] lascia un commento a il filosofo »
[ - ] lascia un commento a il filosofo »
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
mercoledì 28 marzo 2007
|
al recensore 2
|
|
|
|
antitesi).Non penso che ci voglia coraggio a credere in qualcosa(visto che il mondo e'pieno di religioni e di persone che"credono")penso che il vero coraggio non sia credere in qualcosa,ma pensare al perche'si crede e onestamente provare a
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
mercoledì 28 marzo 2007
|
al recensore 3
|
|
|
|
darsi una risposta la sola e unica:la paura che una volta morti finisca tutto.Questa"paura"spinge la maggior parte delle persone verso le religioni e a credere in dio...Personalmente sono troppo istruito per credere alle favole...un saluto
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel il credente!
|
mercoledì 28 marzo 2007
|
alla carissima pecorella
|
|
|
|
non fidarti del filosofo è uno gnostico non credente! tu si che hai capito il messaggio del film Dio ti benedica!
|
|
[+] lascia un commento a rebel il credente! »
[ - ] lascia un commento a rebel il credente! »
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
giovedì 29 marzo 2007
|
a rebel
|
|
|
|
scusami ma perche'dovrebbe fidarsi di te invece?non sara'mica perche'ti nascondi dietro la religione quando non sai come rispondere alle mie domande...?il messaggio del film sono i soldi che avete regalato a quel razzista di mel gibson...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel
|
giovedì 29 marzo 2007
|
x il filosofo
|
|
|
|
ecco questi sono i frutti di satanasso che con grande astuzia semina nel cuore delle persone! ma cristo è grande vincerà sempre sul male! poi non mi nascondo affatto! sono solo una persona normale che grida! che Cristo è la via la verità la vita!
|
|
[+] lascia un commento a rebel »
[ - ] lascia un commento a rebel »
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
giovedì 29 marzo 2007
|
a rebel
|
|
|
|
se gridi che cristo e'la verita'e la vita allora non sei quella persona"normale che dici di essere...la visione della vita e della verita'sono concetti relativi e non assoluti,soggettivi e non oggettivi...dimostri cosi'ancora la tua ignoranza...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
giovedì 29 marzo 2007
|
a rebel 2
|
|
|
|
le verita' della chiesa sono:le crociate(milioni di persone uccise perche'infedeli),l'inquisizione(migliaia di persone codannate ingiustamente),l'indice dei libri(migliaia di libri bruciati per non far pensare...)ecc...potrei ancora andare avanti...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel
|
venerdì 30 marzo 2007
|
x il filosofo lo gnostico
|
|
|
|
caro filosofo o professore o quello che sei! si vede che troppa "filosofia" ti faccia male! alzati dalla cattedra! e ragiona col cuore non con la filosofia! sì sono un ignorante che ti dice "Cristo è oggi,domani è sempre" vivo risorto!!!!!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel
|
venerdì 30 marzo 2007
|
x il filosofo lo gnostico 2
|
|
|
|
che ha cambiato la vita a milioni di persone! La chiesa ha sbagliato sono daccordo con te! ma ha anche chiesto perdono! posso capire che gibson non ti è simpatico! o il film non ti è piaciuto! ma tu con la tua "filosofia" offendi la causa di cristo
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel
|
venerdì 30 marzo 2007
|
x il filosofo lo gnostico 3
|
|
|
|
poi la chiesa non obbliga nessuno a credere! ogniuno è libero di credere in ciò che vuole! la chiesa vuole solo annunziare la buona novella!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
venerdì 30 marzo 2007
|
a rebel
|
|
|
|
La Chiesa non obbliga nessuno????si vede che non conosci ne'la storia ne'l'attualita'informati meglio e poi potremo riparlarne...se dio e'la verita'allora la verita'non esiste perche'non puo'essere indagata...segui meno dogmi e pensa di piu'...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
venerdì 30 marzo 2007
|
a rebel2
|
|
|
|
Ragiono con la testa,lascio ragionare con il cuore quelli che la testa non la hanno...io con la filosofia indago il mondo"sensibile"non quello immaginario delle religioni...io offendo la causa di cristo perche'penso,tu offendi la causa dell'uomo
[+] sei tu che ti nascondi
(di hal 9000)
[ - ] sei tu che ti nascondi
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
venerdì 30 marzo 2007
|
a rebel 3
|
|
|
|
perche'non usi la testa per mettere in discussione quei dogmi che segui ciecamente...il fatto che tu ammetta la tua ignoranza dovrebbe spingerti a migliorarti,non ad esserne fiero...un saluto
|
|
|
|
d'accordo? |
|
rebel
|
sabato 31 marzo 2007
|
x il filosofo
|
|
|
|
caro professore io non seguo dogmi io seguo il cuore non mi servono i dogmi! io so solo che Cristo mio Signore ha dato la vita x me e anche x te! il tuo razionalismo caro professore! impedisce ai tuoi occhi di vedere! DIO ti Benedica!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
sabato 31 marzo 2007
|
a rebel
|
|
|
|
il tuo fanatismo,impedisce alla tua mente di pensare...se tu sapessi il significato di dogma di accorgeresti che ne segui molti...ma probabimente il tuo dio vuole tenerti all'oscuro e farti credere e non pensare...un saluto
|
|
|
|
d'accordo? |
|
basil
|
martedì 12 giugno 2007
|
per il filosofo...
|
|
|
|
Ma perchè, tu, con il tuo pensiero, hai indagato dentro la pura verità?Sei così sicuro che Dio non esista?Un'altra domanda:hai ricevuto,da bambino intendo,un'educazione cattolica oppure atea?Voglio dire, credevi in Dio, prima di seguire la filosofia?
|
|
[+] lascia un commento a basil »
[ - ] lascia un commento a basil »
|
|
d'accordo? |
|
il filosofo
|
domenica 17 giugno 2007
|
per basil
|
|
|
|
ho ricevuto un'educazione cattolica(purtroppo)...per mia fortuna ho sempre preferito la "cultura" al credo,cioè ho sempre preferito pensare che accettare passivamente quello che mi veniva "raccontato"...tu sei invece sicuro che il "tuo" dio esista?
[+] dio
(di lollo7)
[ - ] dio
[+] per lollo7
(di il filosofo)
[ - ] per lollo7
|
|
|
|