School of Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack School of Rock   Dvd School of Rock   Blu-Ray School of Rock
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr..
Titolo originale School of Rock. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO School of Rock * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio cirnigliaro lunedì 14 settembre 2009
lascia che le risate dei bambini ci ricordino come Valutazione 4 stelle su cinque

School of Rock è una commedia del 2003, diretta da Richard Linklater. La pellicola racconta la storia di Dewey (Jack Black), un ragazzo disoccupato che dedica tutto il suo tempo a suonare la chitarra: il suo grande desiderio è di diventare una Rockstar. Condivide l’appartamento con l’amico Ned (Mike White), insegnante precario in attesa di una cattedra fissa. Dewey ha difficoltà a pagare l’affitto e non si fa scrupoli a prendere il posto del coinquilino, chiamato dalla Scuola per una supplenza, il tutto all’oscuro dell’amico. Dewey scopre casualmente che alcuni ragazzi hanno un vero talento musicale, li coinvolge allora in un “progetto musicale“, formando quindi un gruppo rock. L’orario scolastico prevederà lo studio di un’unica materia, il Rock, sia nella teoria che nella pratica. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio cirnigliaro »
azzere martedì 4 novembre 2008
questo piccolo grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Incredibile quanto una commedia, guardata in un pomeriggio in Tv, una commedia che di cui non avevi mai sentito parlare possa rivelarsi il film. Esatto il film perche di questo termine tutti i significati che esso rappresenta riesce a raggiungere. Quando mai capita di vedere una commedia cosi azzeccata, quando mai si riesce a trovare un attore cosi naturale e perfetto in quello che recita? Un gruppo di ragazzi ognuno perfetto nel suo ruolo? Quando mai si riesce a trovare il modo di fare un film educativo che spazia dall'amicizia, al rispetto di se stessi e degli altri, al non gettare via la propria vita, a credere in se stessi, usando come mezzo un argomento spinoso e controverso come il rock, che certo nell'immaginario collettivo non è certamente brillante nelle qualità descritte? Quando mai una commedia cosi leggera, riesce ad alleggerirti anche il cuore e a lasciarti quella sensazione di vita vera che continua in te anche a film concluso? Quando? Ora, adesso, con School of Rock, che si fissa per questo nei miei migliori film di sempre. [+]

[+] lascia un commento a azzere »
framenne venerdì 29 ottobre 2010
questo film e' rock! Valutazione 4 stelle su cinque

Un divertentissimo Jack Black ci riporta bambini attraverso le corde della sua chitarra e voce. Un rockettaro che si finge supplente, porta alla ribalta una classe di ragazzini un po troppo impomatati nelle loro divise, creando cosi una rock band  per competere ad una music selction.
La storia e' naturale,genuina e spontanea come lo sono gli attori e il mitico Black,che in questa commedia supera se stesso. Ma i ragazzini non sono da meno.
Ottima comicita' ma anche serieta' in un sottile messaggio che ci insegna a non dimenticare che i bambini devono essere quello che sono, e percio' oltre che a studiare e imparare sui libri, devono anche divertirsi e amare cio' che fanno. [+]

[+] lascia un commento a framenne »
kamaglione lunedì 13 giugno 2011
in the name of rock Valutazione 4 stelle su cinque

Un'icona del rock puro e classico. Dewey, sconclusionato chitarrista rock, decide di soffiare il posto di supplente al suo amico Ned. Si ritrova quindi ad "insegnare" in una prestigiosa scuola dello stato, retta da una stressatissima preside. Quando però scopre che i suoi alunni suonano musica classica, si ripromette di convertirli al rock. Gag originali e colonna sonora a tema, gli School of rock sapranno sfondare pregiudizi e costrizioni genitoriali per poi ritrovarsi sul palco a suonare tra gli applausi del pubblico.Forse potevano essere più approfondite le problematiche dei ragazzai, ma la pellicola rimane rimane una geniale commedia che consiglio a tutti gli amanti della musica impegnata. [+]

[+] lascia un commento a kamaglione »
School of Rock | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro