Asterix e Obelix: Missione Cleopatra

Acquista su Ibs.it   Dvd Asterix e Obelix: Missione Cleopatra   Blu-Ray Asterix e Obelix: Missione Cleopatra
Un film di Alain Chabat. Con Gérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze, Alain Chabat.
Titolo originale Asterix e Obelix: Mission Cléopatre. Commedia, Ratings: Kids, durata 108 min. - Francia, Germania 2002. MYMONETRO Asterix e Obelix: Missione Cleopatra * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

david, genova martedì 25 marzo 2008
risate a mia orpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato questo film divertente e spassoso. Qui alla faccia delle citazioni tra "I feel good! Ta ra ra ra ra ra" e il combattimento alla Bruce Lee tra l'architetto (egiziano, nella versione cartone animato parlava siciliano) e il suo nemico. I pirati fanno ridere, anche se l'uomo nero lo preferisco nella versione cartone quando grida: "I ga...i ga...i ga...i gaaaaaaaalliiiiiii!" - "Che bello...i pirati!" L'Obelix di Depardieu qui mi convince rispetto al precedente: qui è molto più divertente. Monica Bellucci nella sua Cleopatra fa proprio vedere una donna vanitosa. Ma quando da sfogo alle sue pazzie d'amore con Cesare, è bello poter ridere un pò di questi due personaggi. La donna con le treccine che incanta Asterix ha incantato anche un pò me. [+]

[+] lascia un commento a david, genova »
pink princess domenica 10 febbraio 2008
uao i feeel good tanananana!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ke gran figata!!!! Sempre mitici!!!! Bella la canzone i feel good!!!

[+] lascia un commento a pink princess »
arvin mercoledì 16 gennaio 2008
irriverente, ironico e sorprendetemente divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo capitolo della celebre saga di Asterix è stavolta ambientato in Egitto e non più in Gallia, come il precedente. Questo nuovo capitolo ha una marcia in più rispetto al precedente, che rimane comunque un film godibilissimo... Una commedia straordinariamente divertente, ironica irriverente e accativante che non annoia, ma intrattiene lo spettatore durante tutto l'arco del film. Fantastico il cast, da depardieu, a debbouze alla bellucci ( adorabile e quanto mai azzeccata nel ruolo dell'isterica e irosa cleopatra ). Divertentissime sequenze si alternano durante tutto lo scorrimento del film, con continui riferimenti ad altri celebri film ( guerre stellari ed altre ), lapsus paurosi, modi di dire ecc. [+]

[+] lascia un commento a arvin »
kimimaro domenica 16 dicembre 2007
poveri pirati Valutazione 5 stelle su cinque

stupendissimo, ho riso all'inizio alla fine, però.......poveri pirati, gliene capitano di tutti i colori!!!

[+] lascia un commento a kimimaro »
orochimaru91 domenica 16 dicembre 2007
squisitamente demenziale Valutazione 5 stelle su cinque

dopo il semiflop "contro cesare" Asterix e Obelix ci riprovano e fanno centro. Alla regia arriva alain chabat(Cesare) che da al film un taglio assolutamente spassoso, dal primo all'ultimo minuto. Cosìcche tra pirati sfigati, torte avvelenate, e cene a base di lenticchie il film intrattiene lo spettatore per tutta la durata del film. Memorabili i lapsus di Caius Maxibus, che sbaglia tutti i nomi, il combattimento tra numerobis e Hypodermoclis che mischia matrix e dragon ball, i richiami a star wars, ma soprattutto, l'impiego del documentario dell'aragosta per censurare scene "troppo violente" e l'utilizzo degli occhietti a cartoni animati nel buio della piramide. gli attori se la cavano in modo eccellente, unica pecca: i costumi, un po' troppo simili agli originali e appunto per questo sembrano più vestiti per carnevale, ma per il resto è ottimo voto: 8. [+]

[+] lascia un commento a orochimaru91 »
princessgirl giovedì 16 agosto 2007
fichissimo Valutazione 3 stelle su cinque

troppo fico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a princessgirl »
andrea sabato 6 gennaio 2007
meglio del fumetto Valutazione 5 stelle su cinque

è spettacolare non pensavo che potesse esistere un film così bello e demenziale! Eccezionale!

[+] lascia un commento a andrea »
Asterix e Obelix: Missione Cleopatra | Indice

Festival di Giffoni (1)