Asterix e Obelix: Missione Cleopatra

Film 2002 | Commedia Film per tutti 108 min.

Titolo originaleAsterix e Obelix: Mission Cléopatre
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneFrancia, Germania
Durata108 minuti
Regia diAlain Chabat
AttoriGérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze, Alain Chabat Claude Rich, Gérard Darmon, Louis Leterrier, Mathieu Kassovitz, Edouard Baer, Dieudonné, Mouss Diouf, Marina Foïs, Bernard Farcy, Jean Benguigui, Michel Cremades, Jean-Paul Rouve, Pierre Tchernia.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,67 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alain Chabat. Un film con Gérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze, Alain Chabat. Cast completo Titolo originale: Asterix e Obelix: Mission Cléopatre. Genere Commedia - Francia, Germania, 2002, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,67 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Asterix e Obelix: Missione Cleopatra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 giugno 2018

Ritornano gli eroi Asterix ed Obelix, questa volta impegnati in una difficile impresa in Egitto: aiutare l'architetto Numérobis a costruire in onore di Cleopatra e in pochissimo tempo, il più sontuoso palazzo mai visto. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni,

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO NÌ
Gli eroi aiuteranno Numérobis a realizzare un palazzo per Cleopatra.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Egitto, la bellissima Cleopatra dovrà far costruire in suo onore e in soli tre mesi il più sontuoso palazzo mai visto. Affiderà l'opera all' architetto Numérobis che si troverà costretto, per non diventare cibo per coccodrilli, a chiedere l'aiuto di Asterix ed Obelix. Non basta inserire un po' di musical e approfittare di un nuovo regista che è anche attore (osservate come si diverte a interpretare Giulio Cesare) per rendere vivace un film. La Bellucci fa la Bellucci e i francesi (forse) si compiacciono.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

ASTERIX E OBELIX: MISSIONE CLEOPATRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
Frasi
Cesare: "Alea iacta est: cor dado ce famo er brodo"
Giulio Cesare (Alain Chabat)
dal film Asterix e Obelix: Missione Cleopatra
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Gabrielli
Quotidiano.net

Una pozione magica in più avrebbe forse aiutato nell'impresa Asterix e Obelix contro Cesare. Non che gli eroi gallici non ce la facciano a sconfiggere i Romani, perché ancora una volta la forza dell'immaginazione, con l'aiuto delle pozioni del druido Panoramix, inverte il corso della storia. Claude Zidi firma la regia della fedele trasposizione cinematografica dei noti albi del duo Goscinny-Uderzo [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
L'Unità

Sono pazzi questi romani? Solo nella capitale Asterix e Obelix contro Cesare è uscito in venti sale, e ci si chiede se l'occupazione cine-militare orchestrata da Cecchi Gori (400 copie sul territorio nazionale) pagherà sul fronte degli incassi. Certo a far da richiamo c'è Roberto Benigni nei panni di Detritus, il luogotenente di Cesare infido e malvagio, esperto in congiure, che alla fine si salverà [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

In Francia è stato il solo film della stagione a tenere testa negli incassi alle grandi produzioni americane. Asterix e Obelix contro Cesare diretto da Claude Zidi (quello de L'animale, Il commissadro, Due) e prodotto con grosso sforzo economico da Claude Berri, ripropone infatti la collaudata formula dei film con Bud Spencer e Terence Hill, cioè una miscela di botte e lepidezze, affidando il ruolo [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Trenta album, 280 milioni di copie vendute in 77 paesi: questi i numeri delle strisce di Asterix, creatura della coppia Uderzo-Goscinny. Un totem della cultura popolare francese che finalmente approda su grande schermo in carne ed ossa (a disegni animati ci è già finito), dopo anni di tentativi, sceneggiature abortite e rifatte, divi recalcitranti (Daniel Auteuil).

Paolo Boschi
Scanner

Nonostante non se avvertisse granché l'esigenza, il grande successo ottenuto da Asterix & Obelix contro Cesare ha ‘costretto' i produttori ad allestire l'immancabile sequel, ancora più faraonico del prototipo, rispetto al quale presenta una storia più articolata e fedele alla fonte fumettistica. L'episodio dal quale è stato tratto il film di Alain Chabat s'intitola Asterix e Cleopatra, in assoluto [...] Vai alla recensione »

Irene Bignardi
La Repubblica

Non c'è bisogno di aver letto il De bello gallico o di sapere granché di storia romana per divertirsi all'eterna lotta tra i Galli e i legionari di Cesare che a partire dal 1959 Goscinny e Uderzo hanno raccontato in trenta album di celeberrimi fumetti - stampati in 280 milioni di copie per settantasette paesi. E non c'è neanche bisogno di essere bambini - anzi, pare che la più accreditata recente lettura [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

La fortuna del fumetto all'origine di Asterix e Obelix contro Cesare, creato nel 1959 dalla coppia Goscinny e Uderzo, è la cronaca di una vertiginosa scalata al successo: dalle poche migliaia di copie del primo numero uscito su "Pilote" agli svariati milioni di esemplari che ogni album (siamo al numero 30) vende attualmente nel mondo. Quello che però vorremmo sapere è l'effettivo riverbero della popolare [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

S-P-Q-R-: sono polli questi Romani. La trasposizione cinematografica dello schioppettante fumetto di Goscinny e Uderzo, con la sottrazione del tesoro ai romani e il segreto della pozione magica dei Galli. Pesante quanto costa (70 miliardi, record di Francia). L'exploit visivo rocambolesco non c'è, la regia di Claude Zidi non tiene conto che effetti speciali e location dal vero distruggono la fantasmagoria [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati