Austin Powers - Il controspione

Acquista su Ibs.it   Dvd Austin Powers - Il controspione   Blu-Ray Austin Powers - Il controspione
Un film di Jay Roach. Con Mike Myers, Elizabeth Hurley, Mimi Rogers, Seth Green, Will Ferrell.
Titolo originale Austin Powers: International Man of Mistery. Comico, durata 113 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 28 agosto 1997. MYMONETRO Austin Powers - Il controspione * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paolp78 sabato 4 novembre 2023
parodia demenziale, ma con sagacia Valutazione 3 stelle su cinque

Film comico che propone una divertentissima parodia della cinematografia sugli agenti segreti: benché chiaramente il bersaglio principale è il mitico James Bond, si colgono riferimenti anche all’agente Flint, personaggio interpretato da James Coburn e protagonista di due pellicole americane degli anni ’60 che volevano fare il verso proprio a 007.
La regia è del bravo Jay Roach, che dirigerà anche i due sequel (“Austin Powers - La spia che ci provava” e “Austin Powers in Goldmember”), oltre che altre pellicole comiche di successo (su tutte si ricorda il fortunato “Ti presento i miei”); ma i meriti dell’opera devono essere attribuiti a Mike Myers, il comico canadese che oltre ad interpretare sia il protagonista (Austin Powers) che l’antagonista (Dottor Male), è anche colui che ha ideato i personaggi ed ha firmato la sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
secundo sabato 3 maggio 2014
un anticonformista che invecchia Valutazione 3 stelle su cinque

Austin Pericolo Powers è un agente segreto playboy nella Londra appariscente e hippie degli anni '60. Il Dottor Male, invece, è il suo acerrimo nemico, uno scenziato pazzo megalomane e calvo. Durante uno scontro tra i due, il malefico scenziato si fa spedire nello spazio ed ibernare, per poter ritornare a perseguitare la Terra in futuro. Powers non ci penserà due volte a fare altrettanto, e resterà così in stasi criogenica fin quando non verrà risvegliato negli anni '90, con la missione di fermare la sua vecchia nemesi, tornata in azione.
Austin Powers è una parodia demenziale di genere. Se, giustamente, al solo sentire le parole "parodia demenziale di genere" vi salgono i brividi e vi viene da pensare ai vari Scary Movie, potete stare tranquilli: Austin Powers non è Scary Movie. [+]

[+] lascia un commento a secundo »
camillo domenica 27 maggio 2012
demenziale spassoso! Valutazione 3 stelle su cinque

Austin Powers, spia britannica, viene ibernato nel 1967 e riportato in vita negli anni 90 per combattere il Dottor Male, anch'egli appena scongelato. Austin non li lascerà però perdere l'occasione di sedurre la sua aiutante. Il film presenta una comicità demenziale che si fonda principalmente sulla volgarità e sull'esibizionismo. L'opera è senz'altro divertente, soprattutto per le ottime interpretazioni degli attori (primo fra tutti, Mike Myers) che recitano la comicità attraverso una forte spontaneità. Un buon film, che però non è ai livelli degli altri dello stesso genere.

[+] lascia un commento a camillo »
andre89lost domenica 14 febbraio 2010
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Raro caso di una trilogia in cui il primo è il peggiore di tutti. Gli altri due invece sono belli. Voto: 5

[+] si (di atlante)
[+] lascia un commento a andre89lost »
alen giovedì 20 novembre 2008
allungapene a pompa svedese! Valutazione 4 stelle su cinque

Meriterbbe l'oscar solo per la gag reletiva all'"allungapene a pompa svedese"! A proposito ma esiste davvero quell'aggeggio?

[+] lascia un commento a alen »
Austin Powers - Il controspione | Indice

1° | secundo