Facile preda

Un film di Andrew Sipes. Con Steven Berkoff, Christopher McDonald, William Baldwin, Cindy Crawford Titolo originale Fair Game. Avventura, durata 95 min. - USA 1995. MYMONETRO Facile preda * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 5 febbraio 2023
si potrebbe leggere anche diversamente, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Fair Game"di Andrew Snipes dal romanzo di Paula Gosling, dove il romanzo e'del 1974, anno di pura"cool war", ancora, si potrebbe leggere anche cosi', volendo, anche se certo rimangono validi i commenti e le recensioni che lo leggono come puro"hard action movie", film anche d'avvenutra e amore, "passatempo": la sceneggiatura di  Charlie Fletcher, per un film comunque dalle tinte comiche accentuate, vuol mettere in rilievo come l'ex-KGB , ormai decisamente "virato"altrimenti dopo la caduta dell'URSS, si sia diretto alla speculazione finanziaria, fatta non per "la causa"(quale sarebbe, romai, tra l'altro?)ma a mero fine di profitto. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco venerdì 24 luglio 2020
film d''azione, d''attori... Valutazione 0 stelle su cinque

Questo "Fair Game"(Andrew Snipes, 1995, tratto da un romanzo di Paula Gosling che quasi dieci anni prima aveva ispirato anche un altro film)è in primis film d'azione: sparatorie, esplosioni(moltissime e"colorate"), fughe, inseguimenti, uso rapidissimo del computer anche ovviamente a fini illeciti, altro di attinente a ciò è decisamente che caratterizza il film, ma c'è anche dell'altro: coinvolti in una fuga per la vita, ossia per salvare quella dell'avvocatessa, impersonata da Cindy Crawford(modella più che attrice, che comunque recitò in cinque film, almeno tra quelli"omologati"come tali)e William Baldwin, il detective incaticato di salvarla e di star dietro al caso che la coinvolge, vedendola come avvocato difensore di una cliente che si oppone a un gangster cubano, Baldwin e la Crawford passano in un"attimo"(non di più, veramente)da colpi su colpi(pugni, schiaffi e altro, dove la Baldwin le riconosce"un bel destro")all'amore, in una scena indubbiamente sensuale per quegli anni(siamo a metà degli anni 1990, appunto). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio mercoledì 4 marzo 2015
la nave della discordia Valutazione 2 stelle su cinque

Action movie poggiato sulla diva anni 90, la top model Cindy Crawford nei panni di un avvocato civile che si ritrova improvvisamente minacciata di morte dal Kgb per una questione che non staremo qui a spiegare, sarà il prode poliziotto William Baldwin a prendersi cura della ragazza, divenendo il suo vero e proprio bodyguard, con tanto di finale ovviamente scontato.

[+] lascia un commento a onufrio »
andrew77 lunedì 19 luglio 2010
di bello...solo cindy crawford!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ieri sera ho visto per la prima volta questo film. Certamente si tratta di un prodotto di medio-basso livello. L'unica storia presente nel film è la protezione da parte di un poliziotto di un avvocato (Cindy Crawford) minacciata di morte da alcuni militari russi. .. troppo estremizzate le scene in cui il protagonista (poliziotto) riesce ad uscire sempre indenne (neanche fosse Rambo..) da situazioni impossibili. La scene più inverosimili sono certamente quando rimane aggrappato alla macchina in corsa e quando salta sul treno in corsa a pochi secondi dall'esplosione della sua auto!! L'unica nota positiva del film è la straordinaria bellezza di Cindy Crawford: come attrice un po' scarsetta, ma ha un fisico da paura!!

[+] lascia un commento a andrew77 »
spalla sabato 11 luglio 2009
ho visto di peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è chiaramente poco più che un pretesto per portare sul grande schermo la modella Cindy Crawford. Per fare ciò è stata imbastita una trama stile action movie americano, con tanta azione e inseguimenti. E prevedibile. Tuttavia, anche se questo film non può certo dirsi raffinato, non sembra nemmeno essere peggiore a tanti action movie di routine girati in quel periodo. Azione e adrenalina non mancano è gli interpreti, protagonista inclusa non sono malaccio. Non sarà un gran film, ma può sicuramente venire apprezzato dai fan del genere o della bella modella.

[+] lascia un commento a spalla »
atticus sabato 11 luglio 2009
una cagata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Tra i film peggio recitati della storia del cinema! Esordio (rimasto fortunatamente tale) della top model Crowford davanti alla cinepresa con risultati pietosi. Baldwin conferma che di tutti i fratelli è quello più prestante e dal sedere più ben fatto. Lungi dall'essere un attore... Storia, svolgimento, cause e conseguenze tutto risibile.

[+] lascia un commento a atticus »
astrolontano giovedì 23 ottobre 2008
suspence e ritmo scenico Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere il regista ha speso bene i suoi soldi, e se per qualcuno ci sono cose da criticare, andrebbero onorati almenoanceh i lati positivi, che sono molti, come il fatto di avere la capacità di tenerti incollato alla sedia, perché se si vuole un film d' Azione, questo è sicuramente un film di riferimento.

[+] lascia un commento a astrolontano »
timmy77@hotmail.it lunedì 14 maggio 2007
guardare la televisione o la radio tutto gratis Valutazione 5 stelle su cinque

io guardo la tv e la radio in questo sito WWW.SPINELLOSO.ALTERVISTA.ORG e’ tutto gratuito e facile da usare….......una volta entrati nel sito basta cliccare su BOEZIO e il gioco e fatto ciao a tutti WWW.SPINELLOSO.ALTERVISTA.ORG

[+] lascia un commento a timmy77@hotmail.it »
anonimo lunedì 13 dicembre 2004
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
anonimo lunedì 13 dicembre 2004
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare

[+] lascia un commento a anonimo »
Facile preda | Indice