Schindler's List

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Schindler's List   Dvd Schindler's List   Blu-Ray Schindler's List
Un film di Steven Spielberg. Con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Embeth Davidtz.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 200 min. - USA 1993. - Universal Pictures uscita giovedì 24 gennaio 2019. MYMONETRO Schindler's List * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Caro Oskar Schindler... Valutazione 5 stelle su cinque

di Cineofilo92

giovedì 27 luglio 2006

Schindler's list? Probabilmente la migliore opera di Spielberg. Se verrebe messo a confronto con altre opere del regista, come E.T., War of the worlds o Jurassick Park, queste sarebbero nulla. Addirittura Salvate il soldato Ryan non regge in confronto a questo colosso del cinema Spielbeghiano. Le particolarità sono molte: il 98% del film è in bianco e nero. Uniche parti a colori sono l'inizio e la fine, ma anche qualche cenno delle sequenze in b&n presenta colori... come la bambina vestita di rosso che vaga nelle strade piene di ebrei massacrati dai tedeschi come se niente fosse, il che da al film un fortissimo senso metaforico. Altra particolarità: il film sembrerebbe abbastanza atipico per Spielberg: assomiglia molto a un miscuglio di Polanski e Kubrick... in effetti Schindler's List battè in tempo il progetto di Kubrick appena reduce da Full Metal Jacket di dirigere un film sull'olocausto (si sarebbe chiamato Arian Papers). Schindler's List è un capolavoro, la migliore opera sbucata fuori dalla mente di un grande regista, ricca di metafore e suspense, ed anche di una buona dose di sangue.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cineofilo92?

roby23 giovedì 3 luglio 2008
jurassic park

Se dici ke Schindler's List è meglio di Jurassic Park vuoi solo male a te stesso

francesca venerdì 18 luglio 2008
ma cosa stai dicendo?

ciccio guarda che jurassic park può essere anche un bel film, questo nn lo metto in dubbio, ma lo vuoi mettere a confronto con questo?? tu mi stai dicendo che fa più riflettere..pensare jurassic park?? mi dispiace ma allora nn hai capito niente del senso di questo film!besos

[+] il film non si giudica dal genere .. (di jacop)
[+] lascia un commento a francesca »
alexscorpio sabato 19 luglio 2008
ti meriti giusto jurassic park !!!

Quelli sono i film per te , non questi !!! :-(((

[+] lascia un commento a alexscorpio »
roby23 lunedì 21 luglio 2008
x francesca

Io non ho detto ke jurassic park (dove l'hai letto), ho detto ke se una sera voglio vedere un film e devo scegliere tra jurassic park e schindler's list solo un miracolo potrebbe farmi propendere per il secondo, c mancherebbe altro...

roby23 lunedì 21 luglio 2008
scusa ho scritto male(x francesca)

SCUSA HO SCRITTO MALE IL COMMENTO PRECEDENTE, LO RISCRIVO: Io non ho detto ke jurassic park (dove l'hai letto?) fa pensare o riflettere, ho detto ke se una sera voglio vedere un film e devo scegliere tra jurassic park e schindler's list solo un miracolo potrebbe farmi propendere per il secondo, c mancherebbe altro... se voglio sapere qualcosa di hitler m guardo i documentari della rai (anke se sembrano poco piu credibili dei servizi di studio aperto)

alexscorpio martedì 22 luglio 2008
allora chiedo venia !!!

Mi sembrava strano , scusa ma avevo capito male e concordo con te , il film è un capolavoro , ma certamente se uno alla sera dopo una dura giornata vuole un po' svagarsi , si orienta su altro !!! Ciao !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
roby23 venerdì 25 luglio 2008
non sono d'accordo

é di una povertà di contenuti imbarazzante.....Non è un bel film, figuriamoci se è un capolavoro

[+] dimmi il titolo di un capolavoro... (di luca68)
francesca lunedì 25 agosto 2008
quella è la tua opinione!

ma bisogna rispettare anche quella altrui!!besos

[+] ma che discussione e'? (di robyner)
[+] ma siete scemi o cosa? (di lucia93)
[+] lascia un commento a francesca »
chiaramin domenica 27 giugno 2010
xd

Magari si scrive: "Se venisse messo a confronto.."

[+] lascia un commento a chiaramin »
Schindler's List | Indice

Pino Farinotti