Fuori orario

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori orario   Blu-Ray Fuori orario

sostanziale@hotmail.com venerdì 18 maggio 2007
vedetelo. Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente, pur trattandosi a volte di filmoni, mi vien voglia di rivederli, ma con Fuori Orario è successo per vari motivi. Primo fra tutti, è forse anche tra i principali, è il modo di procedere, assolutamente singolare, che ti mette a "disagio", per il semplice fatto che non riesci a definirlo, inquadrarlo, praticamente fino alla fine t'aspetti che accada qualcosa, che in un certo senso rivoluzioni l'andamento delle cose in atto, e ti rendi conto che non succede, che il film è volato via, in un'incessante cosumarsi di dinamiche, dai sapori e dagli effetti più disparati..a volte comico fino al grottesco, a volte angosciante con questo pover'uomo che suda, a volte tragico con estreme conseguenze, senza tralasciare alcune incursioni nel campo della seduzione e dell'erotico. [+]

[+] lascia un commento a sostanziale@hotmail.com »
volcan martedì 12 settembre 2006
ti prende Valutazione 4 stelle su cinque

in un pomeriggio d'estate afoso e appicicaticcio mi ha dato una scossa...grande regista,Scorsese.Intreccio e ritmo,angoscia metropolitana stemperata da sottile ironia....mondi diversi,ambienti e dimensioni descritti con poche abili pennellate...godetevelo.

[+] lascia un commento a volcan »
leone mercoledì 2 agosto 2006
sogno e inbubo di una notte in una soho irreale Valutazione 5 stelle su cinque

Film straordinario, vera icona di una New York da mitologia. Da non perdere.

[+] lascia un commento a leone »
marco 91 giovedì 27 luglio 2006
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Film originale e divertente dove si vede enormemente la mano di uno Scorsese ancora in grande forma. Mi sembra strano che sia poco noto visto anche la sua piacevolezza e intelligenza. Certamente non al livello dell'inarrivabile Toro Scatenato o Taxi Driver, ma comunque da non perdere.

[+] lascia un commento a marco 91 »
raf lunedì 18 luglio 2005
ok Valutazione 4 stelle su cinque

sono d'accordo con gli altri ragazzi...è uno dei film meno noti ma più belli di scorsese, alle prese con un soggetto insolito ma veramente brillante. Da non perdere.

[+] lascia un commento a raf »
sincero lunedì 5 gennaio 2004
eccezionale! Valutazione 5 stelle su cinque

Quante commedie riescono a tenerti sulle spine come un film drammatico senza sapere che direzione possa prendere la trama?

[+] lascia un commento a sincero »
stefano martedì 30 dicembre 2003
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Meno pubblicizzato di altri lavori del genio newyorkese, fuori orario è forse il film in cui l'abilità di Scorsese di fotografare e far rivivere le atmosfere di Manhattan, raggiunge il suo massimo. L'atmosfera notturna e piovosa di Soho fornisce alla coinvolgente trama la giusta cornice. Coinvolgente, notturno ed intricato...pur mantenendo il suo tono essenzialmente leggero. Peccato che ancora non sia stato prodotto in dvd.

[+] lascia un commento a stefano »
pagina: « 1 2 3 4
Fuori orario | Indice