Rocky III

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky III   Dvd Rocky III   Blu-Ray Rocky III
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 1982. MYMONETRO Rocky III * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 4 maggio 2020
eye of the tiger. Valutazione 2 stelle su cinque

Al terzo capitolo della serie,il lato sportivo prende definitivamente il sopravvento,in linea con la nuova epoca dell'edonismo reaganiano,dove al cinema a contare è principalmente lo spettacolo.E Rocky somiglia più che mai al suo interprete.Al top del forma fisica e della fama dopo "Rambo"(qui spunta anche la celebre statua di Rocky),cerca di puntarla sul "ritorno alle origini" e gli effetti nefasti della celebrità.Idea interessante che però non sviluppa correttamente.Fa uscire di scena Mickey e rende il suo avversario il top dell'antipatia(tanto che manca pure la stretta di mano o il discorsetto tra avversari nel finale),tirandosi tutti dalla sua parte. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
filippo catani giovedì 10 marzo 2016
l'inizio della fine Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essere diventato campione del mondo, Rocky combatte con avversari non al suo livello ma per lui ciò significa vittorie, spettacolo e soldi. La sfida lanciatagli da un pericoloso rivale si rivelerà decisiva.
Inizia con il terzo episodio il lento declino della saga che ha avuto un sussulto con il recente Creed. Rocky reagirà alla morte del suo manager e alla sconfitta sul ring appoggiandosi al vecchio rivale Apollo Creed. Per il resto il motivo per cui è famoso il film (oltre alla statua di Rocky) è il motivo the eye of the tiger; lo sguardo che secondo Apollo il nostro Rocky dovrà sfoderare per tornare a vincere. Insomma una discreta performance impreziosita dalla presenza del mitico wrestler Hulk Hogan. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
kruelkurt giovedì 19 novembre 2015
ali vs foreman Valutazione 5 stelle su cinque

Rocky 3 per me è da 5 stelle, non tanto per il valore di per sè,ma per la lezione di vita che il film riesce a trasmettere...mai mollare...adagiarsi...perchè in un attimo si può perdere tutto e se poi si và giu..mai rimandare..mai mollare xkè "non esiste domani.",bastera cambiare"stile" come ha fatto Rocky in questo film per tornare a vincere.
Per i tanti ottusi che non capiscono nulla di boxe e sport in generale Stallone per la prima e unica volta in tutta la serie incontra un'avversario molto piu forte di lui sul piano atletico e fisico tanto chè è costretto a boxare da schermitore(spettacolare il combattimento finale) e non piu da picchiatore perchè Lang picchia molto piu di lui. [+]

[+] lascia un commento a kruelkurt »
eltanker domenica 11 agosto 2013
a parer mio il migliore della serie! Valutazione 5 stelle su cinque

Leggo continuamente recensioni "scontate" su questo film,del tipo che è prevedibile,è un americanata,etc... Ma scusate tutti gli altri ,apparte il primo,cos'hanno di imprevedibile? Nulla . Ma questo terzo episodio della gloriosa saga dello Stallone Italiano ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri episodi ; mi spiego : Forse il combattimento finale non avrà l'epicità del "IV" ma a parer mio il Rocky dello scontro finale con Mr T è il più forte di tutta la saga! Tecnico,forte,resistente e carismatico. Serve altro? Forse in un film come questo è l' elemento preponderante. E poi la morte di Micky, i "sensi di colpa" di Rocky, la nascita della seppur breve amicizia con Apollo,che lo allena addirittura, la colonna sonora . [+]

[+] d'accordo con te (di kruelkurt)
[+] lascia un commento a eltanker »
alex41 venerdì 2 novembre 2012
da philadelphia con furore Valutazione 4 stelle su cinque

Ma che hanno tutti questi utenti? Perchè prendersela con Rocky III? Non avrà la stessa bellezza del primo film, ma nonostante tutto è comunque una pellicola ricca di sentimenti, di emozioni, dialoghi molto buoni, ritmi scurrili, un buon cast (a cui si aggiunge anche un micidiale Mister T) e un'ottima colonna sonora dei Survivor. Un film bomba, piacevole, forse un po' troppo prevedibile ma sicuramente non potrete dire che è un brutto film perché non se lo merita: quello brutto senz'altro sarà il 5, ma questo no!

[+] lascia un commento a alex41 »
toty bottalla martedì 1 marzo 2011
prevedibile molto prevedibile! Valutazione 3 stelle su cinque

Benchè prevedibile, il terzo capitolo della "serie", direi che è inevitabile, inevitabile per una ragione semplicissima: i soldi, chi rinuncerebbe a un incasso sicuro, certo, questo non è il migliore, è evidente, ma neanche il peggiore, credo che "ROCKY 5" lo è, tanto che STALLONE si è pentito di averlo fatto. In "ROCKY 3" apprezzo i dialoghi e le motivazioni metaforiche de personaggio, ottima la musica e ottimo il montaggio, per il resto, un film che serve a collegare la "serie" fino all'epilogo. Saluti.

[+] disaccordo totale! (di eltanker)
[+] lascia un commento a toty bottalla »
marvelman lunedì 25 ottobre 2010
ma cos'è sta roba Valutazione 1 stelle su cinque

Un film mediocre, brutto, orrendo e anche di più...Stallone più va avanti e più è pompato, non capisco quale piacere prova a rovinare i suoi film, probabilmente gli mancavano i soldi. Rocky 3 fa pena perchè è un capitolo inutile della saga esattamente come Shrek 4, fatto solamente per il commercio e sintomo di arrampicate sui vetri...

[+] lascia un commento a marvelman »
the man of steel domenica 24 ottobre 2010
autocelebrativo e autolesionistico Valutazione 2 stelle su cinque

La solita solfa proposta nel primo Rocky e rivisitata nel secondo capitolo viene impressa su pellicola per la terza volta con qualche leggero cambiamento fatto alla buona e che rende il film ancora più retorico, ridicolo ma soprattutto INUTILE. Colpa del solito Stallone che a livello recitativo si imprigiona ancora di più nel suo mito stavolta elevandolo dai bassifondi dei poveracci ai piani più appetibili dei ricconi, il momento più giusto per ritirarsi. Della regia nemmeno vale la pena parlarne, se non per dire che Sly ha reso questa saga sempre di più un'americanata e lo slogan del quarto film "guerra fredda sul ring" fa solo da preludio ad uno scontro epocale intriso di retorica patriottica America: 1 Russia: 0. [+]

[+] evidentemente vieni da un altro pianeta........ (di kruelkurt)
[+] lascia un commento a the man of steel »
joker91 venerdì 9 aprile 2010
da qui il mito inizia a cascare Valutazione 3 stelle su cinque

un film discreto che lascia ancora spazio ad attimi di grande cinema come la lunga parte commovente dopo la morte di micky ma il film inizia a diventare un americanata in tutto e per tutto come il combattimento finale ad esempio

[+] lascia un commento a joker91 »
barmario mercoledì 9 dicembre 2009
la serie comincia a diventare un'americanata Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è da buttare, ma è più pomposo e meno sobrio dei primi due; evidente lo zampino degli anni '80 con tutto il tocco stucchevole che l'epoca portava con sè. Toccante la morte di Mickey, e importante il messaggio che lancia: mai montarsi la testa, tanto che Rocky, ormai ricco e lontano dalla semplicità delle origini (ha perso "l'occhio della tigre") deve ricominciare da dove ha iniziato per ritrovare la vittoria finale.

[+] lascia un commento a barmario »
pagina: 1 2 3 »
Rocky III | Indice