Grease 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grease 2   Dvd Grease 2   Blu-Ray Grease 2
Un film di Patricia Birch. Con Michelle Pfeiffer, Sid Caesar, Maxwell Caulfield, Tab Hunter, Dody Goodman.
Commedia, durata 114 min. - USA 1982. MYMONETRO Grease 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meglio "grease"originale, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

giovedì 3 settembre 2015

Versione seconda un po'tardiva e musicalmente non esaltante del musical portato al successo da Olivia Newton -John e da John Travolta, anche scenicamente non è particolarmente esaltante, ma rimane un musical di una certa qualità e come tale, "lontano"dai condizionamenti troppo ordinari della realtà quotidiana. Il musical, specie al cinema(diversa, in parte, la situazione a teatro, dove abbiamo davanti a noi, comunque il corpo degli attori-cantanti), ha capaccità insperate di"astrazione", di aseità, che altrimenti non troviamo; il musical, in  altri termini, sa interrompere lo svolgimento della trama(la sequenzialità meccanica)per inserire elementi puramente spettacolari e musicali che, magari, si richiamano a quanto avviene ma non meccanicamente, quindi dà una sterzata a trame spesso fiacche(qui la solita situazione scolastica, ha high school), con"accensioni improvvise"che altrimenti, nei film"consueti"non possiamo trovare. Molto efficace la prova di Michelle Pfeiffer, che non sta alla pari con la Newton-John, ma è interprete decisamente convincente, come anche le prove ulteriori, in altri generi, avrebbero dimostrato.  Ma, come già accennato, il vero problema sono le musiche, più"deboli"di quelle di"Grease"number one...      El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Grease 2 | Indice