
Titolo originale | Trolljegeren |
Anno | 2010 |
Genere | Avventura |
Regia di | André Øvredal |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 28 giugno 2011
Al Box Office Usa Troll Hunter ha incassato 234 mila dollari .
Troll Hunter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
CONSIGLIATO N.D.
|
Un finto documentario che racconta come il governo norvegese sta cercando di nascondere l'esistenza della popolazione dei troll che vive nel nord del paese. I troll sono protetti e tenuti al sicuro dall'occhio pubblico per prevenire un panico di massa nel caso in cui le persone realizzino che queste creature leggendarie sono reali.
Tre studenti universitari Norvegesi, indagando sugli inspiegabili eventi legati alla morte di orsi presso le foreste di un piccolo villaggio tra i fiordi, si imbattono in un rude cacciatore che nasconde uno sconvolgente segreto nazionale: egli è incaricato da una agenzia governativa segreta di tenere sotto controllo e ben nascoste alla popolazione la presenza delle titaniche e misteriose [...] Vai alla recensione »
Nel sempre più traboccante calderone dei mockumentary "Troll Hunter" è sicuramente uno dei più bizzarri. Se lo scopo dei falsi documentari è quello di rafforzare il coinvolgimento emotivo dello spettatore portando al limite il realismo, questo film ne è un esempio a dir poco azzardato: questa volta sono i troll a prendere vita, creature leggendarie [...] Vai alla recensione »
L'ho proposto ai miei amici come film trash della serata: con un titolo così! E invece... sorpresa! Un film a tratti geniale, con effetti speciali davvero ben realizzati, una trama a dir poco originale e umorismo inglese improvviso. Si riscoprono leggende nordiche in chiave moderna, in una alchimia non facile da tenere insieme. Ce ne fossero di film così! Di sicuro poteva essere valorizzato di [...] Vai alla recensione »
Mi aspettavo una delle solite cavolate a basso costo, invece si lascia guardare con curiosita'. Ovviamente bisogna accettare la trama un po' farsesca, non per l'esistenza dei troll, ma per il fatto che nessuno li veda o senta.... Carino
Primo film ufficiale del regista.Un mockumentary tra "The Blair Witch Project" e "Colverfield".Indubbiamente funzionale per quanto riguarda stile,locations e soprattutto gestione di effetti speciali low budget,risulta assai piatto per i personaggi(e il doppiaggio non aiuta di certo) e alquanto forzato nelle dinamiche:possibile che nessuno a parte Hans e i suoi collaboratori [...] Vai alla recensione »
Come denaturalizzare di tutta la loro magia le leggende nordiche sui troll. Operazione pericolosa ma a mio avviso riuscitissima, ingenuità registiche che fanno tenerezza e attori bravissimi, con effetti speciali notevoli. La sceneggiatura è volontariamente (?) ironica e la fotografia bellissima. A parte lo strafalcione tutto italiano nel doppiaggio (capro espiatoio!!) è un film spassoso.
Questo è un bellissimo film, se non per il fatto che l'abbiano fatto passare per una storia realmente accaduta come dice la prima parte di film. Su Wikipedia è scritto che la pellicola è stata fatta recapitare anonimamente ad una casa giornalistica, come del resto è detto nel film, ma proprio sulla colonna di destra stanno i nomi degli attori che non hanno pagina su Wikipedia, ma ce l'hanno su imdb [...] Vai alla recensione »