Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?

Film 1972 | Commedia +13 144 min.

Titolo originaleAvanti!
Anno1972
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata144 minuti
Regia diBilly Wilder
AttoriJack Lemmon, Juliet Mills, Pippo Franco, Gianfranco Barra, Edward Andrews, Clive Revill Franco Acampora, Sergio Bruni, Janet Agren, Franco Angrisano, Giacomo Rizzo, Yanti Somer, Lino Coletta.
TagDa vedere 1972
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,18 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Billy Wilder. Un film Da vedere 1972 con Jack Lemmon, Juliet Mills, Pippo Franco, Gianfranco Barra, Edward Andrews, Clive Revill. Cast completo Titolo originale: Avanti!. Genere Commedia - USA, 1972, durata 144 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,18 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 ottobre 2016

Il film narra di un americano che giunge a Ischia per disporre il trasferimento negli Usa del corpo del padre defunto. Ha modo così di scoprire che l'... Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ

Il film narra di un americano che giunge a Ischia per disporre il trasferimento negli Usa del corpo del padre defunto. Ha modo così di scoprire che l'uomo aveva da parecchi anni una insospettata relazione con una turista, perita con l'amante nell'incidente d'auto. La figlia della donna sbarca sull'isola per le stesse ragioni dell'americano; ovvio, dunque, che anch'essi, come i genitori, finiscano l'uno nelle braccia dell'altro.


CHE COSA È SUCCESSO TRA MIO PADRE E TUA MADRE? disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 maggio 2018
Great Steven

CHE COSA è SUCCESSO TRA MIO PADRE E TUA MADRE? (USA/IT, 1972) diretto da BILLY WILDER. Interpretato da JACK LEMMON, JULIET MILLS, CLIVE REVILL, EDWARD ANDREWS, GIANFRANCO BARRA, PIPPO FRANCO, FRANCO ACAMPORA, GISELDA CASTRINI, JANET AGREN, YANTI SOMER, FRANCO ANGRISANO, ALDO RENDINE Wendell Ambruster jr., erede di un magnate di Baltimora, con enormi interessi nell’industria e nell’attivi [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2016
Dandy

Una commediola lieve lieve vecchia maniera,forse già datata per l'epoca,per questo poco apprezzata.Quindi oggi  può apparire insostenibile per i canoni comici nostrani.Perchè il leit motif di questo film è la calma,l'epicureismo terapeutico(come l'adulterio per ritrovare la voglia di vivere).Simpatico viziaccio al vertice di tutta quella serie di stereotipi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 settembre 2009
piolo

film non molto conosciuto, ma decisamente bello, non sapendo che fosse tratto da una piece di taylor ho trovato l'idea decisamente originale, quello che non dite nella vostra descrizione è che si verrà a scoprire che i defunti genitori erano amanti, e la situazione si perpetuerà per i figli, oltre che intelligente il film è decisamente spassoso. Bravo Pippo franco interprete del burocrate timbratore [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
elfabouloso94

Questo è a mio avviso uno dei peggiori film di Billy Wilder. Nessuno si sarebbe stupito se questa commediola di basso livello fosse stata diretta da un regista di serie b ma qui si parla di Billy Wilder, uno dei migliori registi di ogni epoca, che ci ha regalato commeddie come a qualcuno piace caldo e thriller come la fiamma del peccato, senza dimenticare la sua più grande opera: viale del tramonto. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Wendell: È così che funziona la giustizia da voi qui in Italia? Il direttore: Vogliamo parlare di Sacco e Vanzetti?
Dialogo tra Wendell Armbruster (Jack Lemmon) - Carlo Carlucci (Clive Revill)
dal film Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? - a cura di Gianpaolo
winner
miglior attore
Golden Globes
1973
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati