Altered

Film 2006 | Horror 85 min.

Regia di Eduardo Sánchez. Un film con Paul McCarthy-Boyington, Brad William Henke, Adam Kaufman, Catherine Mangan, Michael C. Williams. Cast completo Genere Horror - USA, 2006, durata 85 minuti. Uscita cinema venerdì 20 luglio 2007 - MYmonetro 1,89 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Altered tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quattro uomini tornano dopo quindici anni nel luogo in cui erano stati rapiti dagli alieni.

Consigliato no!
1,89/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,77
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Miscela di horror, splatter e fantascienza da film di cassetta.
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Negli intricati, bui e labirintici boschi della Florida una storia di uomini e alieni. Quindici anni fa proprio in quei boschi cinque amici erano stati catturati e rapiti da misteriosi extraterrestri, alieni malvagi e dalle sembianze terrificanti. Uno di loro venne ucciso e così oggi tre degli amici tornano nel bosco per vendicare l'accaduto: riescono a catturare un alieno e lo nascondono nella casa del quarto amico che oramai tenta di dimenticare la terribile esperienza, vivendo serenamente con la moglie. L'alieno a un certo momento riesce a liberarsi e per la donna e i quattro amici inizierà un nuovo incubo dal quale doversi velocemente liberare.
Il regista di origini cubane Eduardo Sánchez, co-regista/sceneggiatore/montatore di quel grandioso fenomeno mediatico che fu nel 1999 The Blair Witch Project torna, a distanza di diversi anni, a dirigere una nuova pellicola dell'orrore: l'ambientazione prediletta sono sempre i boschi, che imprimono nel film una sensazione immediata di oscurità e possibile paura, come d'altronde è nei più classici canoni orrorifici.
In questa nuova pellicola, di scarso valore sia estetico che contenutistico, che strizza l'occhio a tutti i più banali cliché del genere horror (dalla musica alla fotografia) l'elemento sicuramente più interessante è la miscela di elementi horror, splatter e fantascienza, che ben amalgamati vengono a creare un film che, seppur non riesca a superare i limiti del prodotto di cassetta da distribuire in sordina d'estate rispolverando i magazzini, ha comunque un tocco di originalità apprezzabile e una spinta verso scelte registiche personali che fanno sembrare di tanto in tanto di trovarsi davanti a una pellicola seppur minimamente diversa dall'infornata di horror estivi che ogni anno viene ciclicamente riproposta. Assolutamente trascurabile il cast, formato per lo più da esordienti, da stunt o da caratteristi senza particolari doti recitative.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 marzo 2015
elgatoloco

Francamente da Eduardo Sancheza, a suo tempo coinvolto in "The Blair Witch Project"era lecito e quasi"doveroso"aspettarsi di più, menttre il film è poverino: "Kammerspiel"(gioco da camera, alla lettera)realizzato con mezzi probabilmente scarsi, dice poco: l'alieno è chiaramente la versione"dark"anzi proprio"vilain"di ET, dove [...] Vai alla recensione »

martedì 9 marzo 2010
Frank75

Tre giovani ragazzi (Cody, Duke e Otis), quindici anni dopo lo sconvolgimento della serenità delle loro vite a causa del rapimento subito da parte di poco pacifiche creature extra-terrestri, come ogni notte da anni, si addentrano nel bosco con il loro furgone allo scopo di catturarne un esemplare. Il loro tentativo questa volta va in porto, ma quando scappano, non [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 aprile 2010
anfas

Raramente mi sono addormentato così bene.

domenica 1 novembre 2009
Gus da Mosca

Nel tentativo di non deludere a volte si rischia di strafare. Mi sembra che il regista di BWP abbia voluto dare prova a tutti i costi di un talento che non ha. BWP e' stato un successo, ma non certo per il talento di chi lo ha realizzato, bensi' per un miscela casualmente ruscita di ingredienti piu' o meno originali. Altered sarebbe stato uno script interessante, se si fosse evitato di caricarlo di [...] Vai alla recensione »

martedì 30 agosto 2011
st.jimmy

almeno eduardo sanchez è migliorato rispetto a quello schifo di film che l'ha lanciato...almeno in questo film si vede qualcosa.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati