Travolti dal destino

Film 2002 | Commedia 93 min.

Regia di Guy Ritchie. Un film con Madonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Bruce Greenwood, Elizabeth Banks. Cast completo Titolo originale: Swept Away. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2002, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,86 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Travolti dal destino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 12 agosto 2016

Madonna, signora ricca e viziata, prende di mira un povero pescatore italiano. Scene di lotta di classe nel remake di un classico della Wertmüller. Al Box Office Usa Travolti dal destino ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 599 mila dollari e 354 mila dollari nel primo weekend.

Travolti dal destino è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Madonna rifà un classico della Wertmüller in versione glamour.
Recensione di Laura Parigi
Recensione di Laura Parigi

Amber (Madonna) si reca in vacanza nel Mediterraneo col marito Anthony e alcuni amici intimi.
Arrivati in Grecia decidono di noleggiare una barca e di assoldare alcuni marinai del luogo per traghettare fino in Italia.
Per la ricca e viziata Amber però, i confort offerti non sono all'altezza delle aspettative e così finisce per sfogare la sua frustrazione su Giuseppe (Adriano Giannini), un pescatore italiano.
Una sera, però, Amber e Giuseppe restano in balia delle correnti e lì, in mezzo al mare, i rapporti di forza si ribaltano.
Remake di un film di Lina Wertmuller, datato 1974. Più che un remake, un tentativo di clonazione cinematografica; Giannini jr replica l'indimenticabile padre con qualche ora di palestra in più e molto charme in meno. Madonna e la Melato, invece, due gemelle che più diverse non si può. "Travolti dal destino" avrebbe potuto trasformare la popstar in una attrice autoironica e matura. Ma il peso di essere "diva" incombe e il compito di Guy Ritchie era difficile. Madonna; troppo glamour per renderla credibile come "sciura", troppo "star" per farsi sottomettere, seppur obbligata dalla sceneggiatura, da un attore semi-esordiente italiano, sconosciuto alle platee internazionali. A questa gravità, gli spettatori italiani aggiungono un altro "peso": il ricordo della pellicola della Wertmuller in cui Giannini e la Melato furono sì, "travolti dal destino", ma anche da un cinema che aveva radici profonde nella satira di costume.

Sei d'accordo con Laura Parigi?

TRAVOLTI DAL DESTINO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 11 giugno 2010
marziarosa

potevano scegliere un'altra attrice,Madonna non è per niente portata a fare l'attrice,discreto il lavoro di Giannini(che è un bellissimo ragazzo e mi sono rifatta gli occhi)voto 6 per i paesaggi.

sabato 5 luglio 2014
f.palazzi

Filmaccio scopiazzato e ridicolarizzato,con poco di regia,interpretato da due attori che formano davvero una pessima coppia.Per non parlare di Madonna ,che recita malissimo,al suo solito,senza espressioni e senza voglia.L'antipatico e malriuscito remake di un capolavoro che ha fatto storia.Se nel primo film si mette in atto l'argomento ''comunismo'' ,qui vediamo e sentiamo la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 marzo 2013
toty bottalla

Tra i peggiori remake della storia del cinema, madonna inguardabile, adriano giannini ci mette impegno, ma fa inevitabilmente i conti con le differenze di talento e personalità del padre giancarlo, l'errore fatale secondo me, sta nella sceneggiatura che ha voluto seguire fedelmente le orme del film della wertmuller, forse per rendere meno amaro il fiasco, bisognava solo lambire la storia [...] Vai alla recensione »

sabato 5 febbraio 2022
elgatoloco

Il remake di"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"di LIna Wertmueller con Mariangela Melato e Giancrlo Giannini(1974), firmato da Guy Ritchie, dal titotlo"Swept Away", con il regista anche in veste di sceneggiatore, dal soggetto della stessa Wertmu"ller, 2006, è, volendo un'americanizzazione della nota vicenda(la ricchisisma ereditiera [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 agosto 2021
fauno

Voglio bene a Mariangela e a Giancarlo  di "Travolti ecc ecc". Quanta umanità riescono a trasmettere, come sono simpatici, umili, autoironici, dubbiosi e belli ! Quel  film metteva sullo sfondo i contrasti sociali e le beghe economiche annullate da ciò che dovrebbe essere la sola cosa che rimane di importante: l amore la comprensione.

mercoledì 21 ottobre 2009
maxadamo

Il critico come al suo solito fa acqua da tutte le parti. Marx è spesso un po' ingombrante ma, pensando alla critica della critica critica, non posso fare a meno di citarlo. La critica critica in questo caso da due stelle al film originale, il quale rispetto a questo clo?ne vanta quantomeno l'originalità della trama e della sceneggiatura, nonché la presenza di Giannini e della Melato.

Frasi
Perché non butti via quel pesce puzzolente e non mi scopi!?
Una frase di Amber Leighton (Madonna )
dal film Travolti dal destino - a cura di scacco lippi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Un titolo, un destino: nel rifacimento del celebre e fortunato film che Lina Wertmüllen diresse nel 1974, Madonna e ssuo marito Guy Ritchie sono stati davvero travolti da un insolito destino nell’azzurro mar mediterraneo, Un destino (in)grato, dove l’in sta alla coppia come La parentesi agli spettatori che, dal cinema, si aspettano ben altro. La parziale giustificazione di questo pastrocchio sènza [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il titolo completo, lo si ricorderà, era Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto: una commedia diretta quasi trent'anni fa da Lina Wertmuller, dove Mariangela Melato e Giancarlo Giannini finivano su un'isola deserta. Lei ricca e arrogante, lui marinaio rozzo, amoreggiavano mimando e ribaltando i rapporti di classe. Nel farne il remake, Madonna e suo marito Guy Ritchie (che ne ha [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 9 giugno 2009
Stefano Cocci

Debutto alla regia Chissà se Lady Ciccone in arte Madonna ha spiato l'ormai ex marito Guy Ritchie durante le poche regie che l'inglese ha portato a termine nel corso del loro matrimonio. Tant'è, se nel giugno 2009 la cantante pop più conosciuta al [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati