Travolti dal destino

Un film di Guy Ritchie. Con Madonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Bruce Greenwood, Elizabeth Banks.
continua»
Titolo originale Swept Away. Commedia, durata 93 min. - Gran Bretagna 2002. MYMONETRO Travolti dal destino * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,56/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Madonna, signora ricca e viziata, prende di mira un povero pescatore italiano. Scene di lotta di classe nel remake di un classico della Wertmüller.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Madonna rifà un classico della Wertmüller in versione glamour
Laura Parigi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Amber (Madonna) si reca in vacanza nel Mediterraneo col marito Anthony e alcuni amici intimi.
Arrivati in Grecia decidono di noleggiare una barca e di assoldare alcuni marinai del luogo per traghettare fino in Italia.
Per la ricca e viziata Amber però, i confort offerti non sono all'altezza delle aspettative e così finisce per sfogare la sua frustrazione su Giuseppe (Adriano Giannini), un pescatore italiano.
Una sera, però, Amber e Giuseppe restano in balia delle correnti e lì, in mezzo al mare, i rapporti di forza si ribaltano.
Remake di un film di Lina Wertmuller, datato 1974. Più che un remake, un tentativo di clonazione cinematografica; Giannini jr replica l'indimenticabile padre con qualche ora di palestra in più e molto charme in meno. Madonna e la Melato, invece, due gemelle che più diverse non si può. "Travolti dal destino" avrebbe potuto trasformare la popstar in una attrice autoironica e matura. Ma il peso di essere "diva" incombe e il compito di Guy Ritchie era difficile. Madonna; troppo glamour per renderla credibile come "sciura", troppo "star" per farsi sottomettere, seppur obbligata dalla sceneggiatura, da un attore semi-esordiente italiano, sconosciuto alle platee internazionali. A questa gravità, gli spettatori italiani aggiungono un altro "peso": il ricordo della pellicola della Wertmuller in cui Giannini e la Melato furono sì, "travolti dal destino", ma anche da un cinema che aveva radici profonde nella satira di costume.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TRAVOLTI DAL DESTINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
* * * * *

Cult-trash movie

mercoledì 2 giugno 2004 di Daniele

Penso che neanche volontariamente qualcuno avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura così brutta...fa acqua da tutte le parti:il film inizia come una commedia quasi demenziale,passa attraverso la storia d'amore in perfetto stile 'Laguna blu'e'Paradise'e scivola nello pseudo-dramma verso la fine che nn risulta ben sviluppata e risolta rispetto all'incipit e la parte centrale.L'interpretazione è adeguata:Madonna è praticamente se stessa nella parte di una 'american business-woman'in trasferta ed è continua »

* * * * *

Leit-motiv

giovedì 17 giugno 2004 di MaterialBoy'80

Solo per alcuni particolari 'kitch'il film andrebbe annoverato fra le pellicole oggetto di 'culto maniacale'(ed anche un pò malato...):primo fra tutti,gli occhiali a forma di stella che ricorrono più volte nel film come un vero e proprio 'leit-motiv'...e naturalmente tutti i vestiti indossati da Madonna(nella prima mezz'ora di film...)e soprattutto il bikini nero abbinato al pareo che sfoggia praticamente per tutta la seconda parte ...questo sì che è il massimo della femminilità... continua »

Amber a Giuseppe
Perché non butti via quel pesce puzzolente e non mi scopi!?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
dialogo tra Amber e Giuseppe
Amber:guarda che ti faccio arrestare
Giuseppe:e da chi?di pisci carrabbineri?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
dialogo tra Amber e Giuseppe
Amber:guarda che ti faccio arrestare
Giuseppe:e da chi?di pisci carrabbineri?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5

di Aldo Fittante Film TV

Un titolo, un destino: nel rifacimento del celebre e fortunato film che Lina Wertmüllen diresse nel 1974, Madonna e ssuo marito Guy Ritchie sono stati davvero travolti da un insolito destino nell’azzurro mar mediterraneo, Un destino (in)grato, dove l’in sta alla coppia come La parentesi agli spettatori che, dal cinema, si aspettano ben altro. La parziale giustificazione di questo pastrocchio sènza capo né coda, noioso come una tribuna politica degli anni ‘60, piatto come La superficie dello sfondo dei due protagonisti, impacciato come i “numeri” a cui si sottopongono la rockstar e il figlio di Giannini per non mostrare le loro nudità, è che il remake era stato concepito per “scioccare”, giocando d’accumulo sulla materia preesistente (parolacce, rapporto sadomaso, epidermidi al vento e anche da qualche altra parte). »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Il titolo completo, lo si ricorderà, era Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto: una commedia diretta quasi trent'anni fa da Lina Wertmuller, dove Mariangela Melato e Giancarlo Giannini finivano su un'isola deserta. Lei ricca e arrogante, lui marinaio rozzo, amoreggiavano mimando e ribaltando i rapporti di classe. Nel farne il remake, Madonna e suo marito Guy Ritchie (che ne ha riscritto la sceneggiatura e lo ha diretto) hanno compiuto una scelta a dir poco misteriosa, che si è risolta in un buco nell'acqua e ha fatto colare a picco il film al box-office internazionale. »

Travolti dal destino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Laura Parigi
Pubblico (per gradimento)
  1° | daniele
  2° | materialboy'80
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità