Travolti dal destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Travolti dal destino   Blu-Ray Travolti dal destino
Un film di Guy Ritchie. Con Madonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Bruce Greenwood, Elizabeth Banks.
Titolo originale Swept Away. Commedia, durata 93 min. - Gran Bretagna 2002. MYMONETRO Travolti dal destino * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cult-Trash Movie Valutazione 5 stelle su cinque

di Daniele

mercoledì 2 giugno 2004

Penso che neanche volontariamente qualcuno avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura così brutta...fa acqua da tutte le parti:il film inizia come una commedia quasi demenziale,passa attraverso la storia d'amore in perfetto stile 'Laguna blu'e'Paradise'e scivola nello pseudo-dramma verso la fine che nn risulta ben sviluppata e risolta rispetto all'incipit e la parte centrale.L'interpretazione è adeguata:Madonna è praticamente se stessa nella parte di una 'american business-woman'in trasferta ed è credibile anche come amante di un ragazzo più giovane di lei(la ragazza ha ancora fascino da vendere,forse adesso + di prima,ma questi sono altri discorsi...)...certo,nn è la Melato,ma neanche il film nel complesso è all'altezza dell'originale;l'interpretazione di Giannini è nel complesso accettabile anche se risulta un pò compromessa dall'accento forzato della parlata siciliana.Il 2003 cinematografico sarà ricordato da tutti per Halle Berry che,uscendo dall'acqua in bikini,fa il verso ad Ursula Andress nel ventesimo James Bond 007 della serie(la cui canzone è cantata per ironia della sorte dalla stessa Madonna...);io invece,in quanto fan sfegatato di Madonna,ricorderò il 2003 cinematografico per Miss Ciccone,splendida ultraquarantenne che può ancora permettersi di comparire vestita solo di un bikini nero per 3/4 del film...Per tutti questi motivi,il film ha tutti i requisiti per diventare col tempo(se nn lo è già...)un vero e proprio 'cult-trash movie',di quelli che tra 20-25 anni i collezionisti cinefili cercheranno disperatamente nelle bancarelle delle fiere o nei palinsesti dei programmi televisivi notturni.Scena-cult:Madonna balla sulle note di un mambo('Come on a my house'di Della Reese)avvolta in un abito da sera tutto lustrini...è la scena che,per tutti i fan di madonna come me,vale tutto il film.Nel suo genere,un capolavoro:da vedere comunque...

[+] lascia un commento a daniele »
Sei d'accordo con la recensione di Daniele?

madddaii venerdì 6 luglio 2007
ma che cazzo dici??

se pensi che basti inserire madonna in un film per renderlo divertente non hai capito proprio nulla! madonna coi film non c'entra niente..che faccia la cantante e BASTA!!!oltre a cantare farebbe bene solo a stare a casa!!!

[+] lascia un commento a madddaii »
lucky star giovedì 26 luglio 2007
hai ragione

madonna è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nel film mi è piaciuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a lucky star »
concetta domenica 15 giugno 2008
concetta

ma state scherzando e belliximo questo film peccato che finisce cosi , ma forse sarebbe stato bello se finivano insieme ,o magari faranno la 2 parte

[+] lascia un commento a concetta »
superpopgirl mercoledì 7 ottobre 2009
okay

Sono d'accordo: il film non sfiora nemmeno i vertici che sono delle Wertmuller, ma del resto non ha proprio questo scopo. Guy Ritchie infatti raccoglie la vicenza di Travolti da un insolito destino..." per sfruttarla a (s)favore della moglie Madonna, ovvero come pretesto per "umigliare" la più grande star del pop mondiale come già aveva fatto con il videoclip di What it feels like for a girl e con il commercial per Bmw E39 M5. Dunque, per apprezzare questo film basta prenderlo per quello che è, cioè un lavoretto fatto in famiglia su misura per Madonna, che ben si sà, non interpreta ma trasforma i propri personaggi in...Madonna!

[+] lascia un commento a superpopgirl »
Travolti dal destino | Indice

Laura Parigi