Haunting - Presenze

Acquista su Ibs.it   Dvd Haunting - Presenze  
Un film di Jan De Bont. Con Lili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson Titolo originale The Haunting. Fantascienza, durata 116 min. - USA 1999. MYMONETRO Haunting - Presenze * * * - - valutazione media: 3,05 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,05/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi: un gruppo di persone visita una casa e si verificano strani fenomeni.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Sterile esercizio di stile con tanti trucchi e poco contenuto
Fabrizio Caleffi     * - - - -

Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi. Un gruppo di persone visita una casa. Si verificano fenomeni strani e paurosi, si sospettano presenze demoniache. Niente di tutto questo. Era la casa stessa ad avere un sua, personale, cifra horror. Tanti trucchi e nessun contenuto.

Stampa in PDF

Premi e nomination Haunting - Presenze MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 33.435.000
Incasso Totale* Usa: $ 33.435.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 4 luglio 1999
Sei d'accordo con la recensione di Fabrizio Caleffi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
39%
No
61%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * *

Molto meglio questo che altre catastrofi di film

martedì 4 settembre 2007 di Helin

Non sono assolutamente d'accordo...ormai sono pochi coloro che riescono a far rabbrividire.comunque sia, questo film non è affatto una schifezza, certo è però che chi non lo capisce non può esprimere un giudizio adeguato. E poi non si può criticare il lavoro di un'altra persona, si può esprimere solo il proprio parere. Il regista ha voluto dare vita a questo film?E sia!Ci sono tanti film che non hanno significato alcuno, questa è una storia. Non vi ha dato emozioni?E allora?Ad altri le hanno date...non continua »

* * - - -

Insomma...

domenica 29 maggio 2011 di _mElindo__

Niente a che vedere col capolavoro Gli Invasati di cui è remake: De Bont annulla qualunque descrizione psicologica e ambiguità emotiva per trarne un film di uso e consumo parzialmente riuscito (diciamo al 25%). Pregi: scenografia barocca ed esagerate adeguata, una certa inquietudine (molto poca in realtà, rispetto all'originale) e buoni effetti speciali. Difetti: TROPPI effetti speciali, TROPPA POCA paura, nessuna ricerca psicologica, recitazioni non adeguate (la Taylor si impegna ma a recitare continua »

* * * - -

Paura e tensione a hill house

martedì 12 aprile 2011 di Alan Rubino

Tratto dal romanzo "The Haunting of Hill House" (L'incubo di Hill House) di Shirley Jackson, considerato a tutt'oggi uno dei più celebri racconti di paura del '900. In seguito alla morte della madre invalida, alla quale ha badato per tanti anni, Eleanor (Lili Taylor) oltre a trovarsi senza lavoro, rischia di essere sfrattata dall'appartamento in cui vive. E così, quando le viene proposto di partecipare, dietro compenso, ad uno studio sull'insonnia condotto dal dottor Marrow (Liam Neeson) a continua »

* * * - -

Film bello, troppi effetti speciali, poco horror.

giovedì 3 febbraio 2011 di Terminator

Film bello, ma che punta tutto sugli effetti speciali (ce n'è una miriade) , più che far paura. Più simile quindi ai film di Harry Potter e l'Apprendista stregone, con statue animate in computer grafica, che ad un horror.  continua »

tutto cio che desiderava era una casa ....dalle grida dei bambini!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Haunting - Presenze

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 ottobre 2008

Cover Dvd Haunting - Presenze A partire da mercoledì 1 ottobre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Haunting - Presenze di Jan De Bont con Lili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet The Haunting. Presenze è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Haunting - Presenze

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Sfingi, leoni, grifoni, putti, rumori notturni, voci enigmatiche, pianto di bambini, orme di sangue, gelo repentino, catene che oscillano, scritte sulle pareti, finestre che si spalancano, tende palpitanti, porte chiuse che minacciano d'aprirsi sotto spinte misteriose, il ricordo d'un massacro di bambini lavoratori. Per metà spaventevole, per metà ridicolo, un horror alla Mario Bava: primo protagonista, il castellaccio isolato (niente telefoni né televisione, impossibile varcare di notte il cancello incatenato) dove lo scienziato Lian Neeson ha portato alcune persone per uno studio sull'insonnia (in realtà, è una ricerca sulla paura). »

di Paolo Boschi Scanner

Un vero specialista in film d'azione come Jan De Bont – vedi Speed (1994) e Twister (1995) – si cimenta ora con un genere per certi versi collaterale come l'horror. Haunting -Presenze ci mette un po' per accordare i suoi strumenti, ma quando comincia a prendere la pellicola decolla in direzione di un buon climax rigorosamente terrorifico. Il tema portante, mutatis mutandis, è pressappoco quello di Non aprite quella porta shakerato con La casa prima versione: un dottore, dietro il pretesto di uno studio sull'insonnia, porta tre soggetti 'idonei' in una casa del secolo scorso per trascorrervi una settimana. »

Haunting - Presenze | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Fabrizio Caleffi
Pubblico (per gradimento)
  1° | helin
  2° | _melindo__
  3° | terminator
  4° | alan rubino
  5° | cris87
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità