El Mariachi

Film 1992 | Avventura, 80 min.

Regia di Robert Rodriguez. Un film con Carlos Gallardo (II), Consuelo Gomez, Jamie De Hoyos, Peter Marquardt. Genere Avventura, - USA, Messico, 1992, durata 80 minuti. Uscita cinema mercoledì 3 agosto 1994 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 3,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi El Mariachi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office El Mariachi ha incassato 4,3 mila euro .

El Mariachi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ

Un film che è costato poco più di ottanta milioni di lire e che ha incassato svariati miliardi nel mondo. Le majors americane in seguito si sono contese il regista. Tutto è nato dalla scommessa di un giovane regista texano, Rodriguez, riuscita con l'aiuto di parenti e amici. Il talento c'è, lo aspettiamo alle prossime opere. Siamo ai confini del Messico. Un tranquillo chitarrista che veste di nero viene scambiato per un killer atteso in città. Si innamora di una ragazza che lavora come barista. Dovrà però misurarsi col killer.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 luglio 2011
ultimoboyscout

Lo stile è quello del Rodriguez dei nostri giorni, magari non siamo ai livelli attuali ma il genio si intravede già in questo film d'esordio del regista tex-mex, ancora poco tex nel 1992. I temi che tratta sono sempre quelli di un Messico caldo e afoso, elementi imprescindibili di una terra di confine come imprescindibili sono corruzione e violenza.

venerdì 8 novembre 2013
Onufrio

Un giovane Mariachi si aggira per le viuzze di un paesino messicane alla ricerca di un lavoro come chitarrista, ma il ragazzo è sfortunato perchè capita nel posto sbagliato al momento sbagliato, poiché è appena evaso di prigione un uomo che va in giro con una custodia per chitarra,in cui detnro vi possiede un arsenale di armi ed è pronto a fare vendetta su l'amico/nemi [...] Vai alla recensione »

sabato 17 aprile 2010
desperado

Chi era Rodriguez nel 92'? A hollywood nessuno poteva rispondere a questa domanda. Ma nel 93' lo avrebbero saputo. Un regista del messico che scrive un film, lo dirige, lo produce (per metà) e con 7000 dollari riesce a mettere su' un film che ha dato inzio a una saga di successo non è da tutti i giorni. E per altro è stato pure acclamato da Tarantino(di cui Rodriguez è stato allievo).

lunedì 25 aprile 2011
hi mate!

Adoro questo regista!!!!

giovedì 9 dicembre 2010
paride86

Incredibile quello che si può fare con un budget praticamente inesistente! Robert Rodriguez dimostra il suo talento in un film denso di atmosfera, ironia e violenza che, nonostante l'azione continua e sopra le righe, non perde mai di credibilità. Divertente, anche nei momenti più trash.

martedì 30 giugno 2009
Spalla

Una buona prova dell'allora giovanissimo Robert Rodriguez. "El Mariachi" è infatti un film movimentato, con bellissime ambientazioni e bravi interpreti. Di azione ce n'è, ma non si giunge mai a quegli eccessi tipici di tanti film americani di questo periodo. E non manca anche una certa dose di ironia. La trama non eccelle forse per originalità, ma non manca comunque di idee e di un paio di colpi di [...] Vai alla recensione »

sabato 14 aprile 2012
Renato C.

America latina: droga, narcotrafficanti, corruzione, crimininalità organizzata, super-boss e chi più ne ha più ne metta! Come può un onesto aspirante suonatore di chitarra aspirare ad vita tranquilla ed onesta? Come può non uccidere per non essere ucciso? Come può trovare un amore sereno e sincero quando un boss ha messo gli occhi sulla ragazza di cui si sta [...] Vai alla recensione »

domenica 18 settembre 2011
Oblivion7is

Tutti e tre bei film per l'amor di Dio, do a tutti e tre ben tre stelle, ma questo secondo me è il buon compromesso tra tutti. E quindi qui li recensisco tutti e tre, partendo proprio da questo (ed esaminandolo meglio degli altri)! "El Mariachi". Un originale thriller di criminali con equivoci, scene oniriche, inseguimenti, sparatorie e sangue.

giovedì 4 giugno 2009
Dany/Joker

Bello, W Rodriguez

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Caminando por la vida...» canta El Mariachi, di nulla sicuro tranne che della propria chitarra e del fatto che nessuna meta l'attende, che nessun arrivo minaccia di soffocare nella banalità e nel grigio il suo vagabondare. Con lui, libero e selvaggio, cammina Robert Rodriguez, autore di ventitré anni, viaggiatore geniale nello spazio senza confini del cinema.

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Il feroce killer Azul è appena evaso dalla (dorata) prigione dove "scontava" la pena circondato dai suoi uomini, armato fino ai denti e con il telefono in cella. Ora è alla caccia di Moco, narcotrafficante di alto rango che ha cercato di farlo fuori dietro le sbarre e che gli è debitore di una grossa somma di denaro. Azul, di nero vestito, va in giro per il Messico con un vero e proprio arsenale, nascosto [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 18 agosto 2009
Stefano Cocci

Torna il regista di Sin city, ancora una volta con un film rivolto ai più giovani È stato soprannominato "one-man film crew"; si è fatto conoscere in tutto il mondo con El Mariachi, film costato appena 7 mila dollari e che ha vinto l'Audience Award [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati