Nero veneziano

Film 1978 | Horror V.M. 18 93 min.

Anno1978
GenereHorror
ProduzioneItalia
Durata93 minuti
Regia diUgo Liberatore
AttoriRenato Cestié, José Quaglio, Rena Niehaus, Yorgo Voyagis, Fabio Gamma, Olga Karlatos Ely Galleani, Angela Covello.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 2,35 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ugo Liberatore. Un film con Renato Cestié, José Quaglio, Rena Niehaus, Yorgo Voyagis, Fabio Gamma, Olga Karlatos. Cast completo Genere Horror - Italia, 1978, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,35 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nero veneziano tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Christine e Mark sono fratelli un po' particolari. Lui, cieco, vede spesso il diavolo, e lei gestisce alcune prostitute. L'ambiente è quello della Giu...

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,69
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Horror ambientato sull'isola veneziana della Giudecca.

Christine e Mark sono fratelli un po' particolari. Lui, cieco, vede spesso il diavolo, e lei gestisce alcune prostitute. L'ambiente è quello della Giudecca a Venezia. Tra un fatto strano e una morte orrenda, si scopre che Mark è il demonio.


NERO VENEZIANO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 maggio 2014
il cinefilo

Parliamo adesso del cane che mangia le mani dei morti:intravisto da Mark alla cripta dei Winters,a 5 minuti dall'inizio, insieme a Satana e la nutrice(presumibilmente insieme nel pianificare l'inquinamento delle acque veneziane previo l'utilizzo della gondola a trazione nucleare per mezzo del neutronio fornitoglisi da padre Stephanie)si tratta di un alano smilzo e nero che mastica una mano [...] Vai alla recensione »

sabato 17 maggio 2014
il cinefilo

Parliamo adesso della correlazione nazional-budrilla tra padre Stephanie e la nutrice di Satana(intravista da Mark alla tomba De Winters)che ha il compito prestabilito di assistere la venuta al mondo del nuovo Dio e condottiero di tutti gli eserciti:l'anticristo. La risposta arriva con una domanda:per quale motivo Venezia, nobile città lagunare, appare a Christine e Mark putrida,funerea,fetida [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 maggio 2014
il cinefilo

"C'e' sempre qualcuno che ci spia...ma non mi importa piu':io sono stanca di lottare!"dice zia Martha(dei Winters)a Christine e Mark accolti con fastidio estremo nella loro ignobile baracca, illustrandogli i percorsi della Giudecca, che sta cadendo a pezzi assieme all'anima degli orribili zii, prostituitosi ambedue al Maligno avente tramite padre Stephanie.

giovedì 8 maggio 2014
il cinefilo

Domanda:può un cieco contrastare i piani del maligno? risposta:un accidente,anzi è la catastrofe. La storia: il cieco Mark e sua sorella, la terribile Christine, si trovano a Venezia nei pressi della Giudecca per l'imminente matrimonio(mal visto dalla nonna)con Giorgio,artista scadente di strada che produce orribili e deprimenti attrezzi di bronzo.

mercoledì 29 ottobre 2014
il cinefilo

Le precedenti argomentazioni hanno messo bene in chiaro larga parte degli aspetti tecnocratico-filosofici di NERO VENEZIANO, eppure non sono state evidenziate a fondo le dinamiche del trapasso della nonna di Christine e Mark...si è chiarito che padre Stephanie aveva stretto un alleanza segreta con Satana(Voyagis)nonchè la complicità del cane che mangia le mani dei morti, nell'assass [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 maggio 2014
il cinefilo

In NERO VENEZIANO l'essenziale si mescola al radicale, il causale all' arteria nasale: qui il senso profondo dell'esistenza di Mark, Christine, Giorgio e padre Stephanie ovvero i massimi protagonisti di questa storia di paura condensatasi in una netta distorsione spazio-temporale che si carica di follia. Attorno alla Giudecca maledetta ruotano gli insulsi destini dei quattro elementi sopra [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 maggio 2014
il cinefilo

"Come incenerita da una folgore celeste" dice padre Stephanie a proposito della vecchia, morta carbonizzata. Cos'avrà voluto dire? risposta: padre Stephanie sa perfettamente che la nonna è stata bruciata dal Diavolo, eppure non mette in guardia Christine e Mark, perchè? semplice: padre Stephanie è in realtà un apostolo di Satana, con il compito di metterglie [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 luglio 2009
Jolly blu

Consigliato a chi ama l' horror satanico.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati