Il giardino segreto [2]

Film 1993 | Drammatico, +13 102 min.

Titolo originaleThe Secret Garden
Anno1993
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diAgnieszka Holland
AttoriMaggie Smith, Kate Maberly, Heydon Prowse, Andrew Knott, John Lynch, Irène Jacob .
Uscitamartedì 2 aprile 1996
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Agnieszka Holland. Un film con Maggie Smith, Kate Maberly, Heydon Prowse, Andrew Knott, John Lynch, Irène Jacob. Titolo originale: The Secret Garden. Genere Drammatico, - USA, 1993, durata 102 minuti. Uscita cinema martedì 2 aprile 1996 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il giardino segreto [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 14 agosto 2018

Dopo Un prete da uccidere, Europa Europa e Olivier Olivier, torna la Holland specialista in melodrammi. Ma col peccato del manie... In Italia al Box Office Il giardino segreto [2] ha incassato 2 mila euro .

Il giardino segreto [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Melodramma manieristico prodotto dallo studio di Coppola.

Dopo Un prete da uccidere, Europa Europa e Olivier Olivier, torna la Holland specialista in melodrammi. Ma col peccato del manierismo. La storia, tratta dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, racconta di una bambina orfana. Dall'India alla Gran Bretagna il salto è grande, soprattutto se si finisce nelle mani di uno zio frustrato e intemperante. Così l'amicizia col cugino e con un altro ragazzino genera la passione per un giardino, quello del titolo. Prodotto dallo studio di Francis Ford Coppola.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 gennaio 2023
eugen

"The Secret Gardeb"di Agneszka Holand, dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, scneggaitura di Caroline Thompson, ne costituisce il terzo adattamento, tra i tan ormai realizzati-questo e'del 1993i.  Decisamente lussureggiante(impego di vari interni, ma anche dei parchi-giardini),  il film della Holland riesce comunque a mostrare cio'che nel romanzo e'la chiave, ossia [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 maggio 2011
mondolariano

Il motivo per cui un film poetico è visto come “sciropposo” va ricercato nell’incapacità di saper apprezzare una storia senza il facile supporto dell’azione. Questo giardino d’infanzia sarà anche troppo enfatico e patinato ma è davvero carino. Perché ogni tanto non fermarsi a sognare? Perché non lasciarsi trasportare dai sentimenti più semplici e dal gusto estetico delle cose belle? E poi, l’aspetto [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non morirai, devi essere convinto che tu starai bene e non morirai!"
Mary Lennox (Kate Maberly)
dal film Il giardino segreto [2] - a cura di Elisa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Nascosto dietro un muro di vegetazione inselvatichita c’è un luogo magico: è il giardino segreto. Riesce a scoprirlo la piccola Mary, protagonista del film omonimo che Agnieszka Holland ha tratto fal romanzo per bambini di Frances Hodgson Burnett. Siamo in una cupa dimora signorile dello Yorkshire: Mary vi è appena giunta dall’India, ospite del tenebroso zio, dopo che papà e mamma sono stati uccisi [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Mi trovo, in sogno, nella casa dove sono nato. Al secondo piano, nell’ingresso che porta alla mia vecchia camera da letto, incontro un bambino biondo che aspetta lì. “Sei Bily?” chiedo. “Sono qualcuno per chiunque mi voglia bene”, risponde.» E questo un ricordo, dei tutto inaspettato, di William Burroughs: stranamente dolce, stranamente lontano dai mostri mutanti, dalle allucinazioni, dalle dure ironie [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati