Alexandre BrasseurL'ultimo rampollo della dinastia BrasseurNome: Alexandre EspinasseData nascita: 1971 |
|
| Messaggio Pubblicitario |
Il suo vero nome è Alexandre Espinasse, ma è l'erede della dinastia di attori francesi Brasseur: suo padre è infatti l'attore francese Claude Brasseur e suo nonno è Pierre Brasseur.
Passa da assistente regista per Catherine Breillat ad attore, debuttando cinematograficamente nella pellicola di Edouard Molinaro A cena con il diavolo (1992) con Michel Piccoli, dove suo padre ha un ruolo. Reciterà per Molinaro anche nel film tv Ce que savait Maisie (1995), poi la sua carriera comincerà a prendere forma nelle innumerevoli prodotti televisivi all'interno delle quali recita, in particolare la serie di film tv Maigret, dove recita la parte dell'ispettore Lachenal.
Padre di due figli, Louis e Jeanne, è anche sceneggiatore, ha infatti firmato L'enfant du dimanche (1997), film tv di Dominique Cazenave. Ma non di sola tv vive questo artista che infatti lega il suo successo anche al teatro, portando sul palco "La locandiera" di Carlo Goldoni, accanto a Christiana Reali.
Con l'arrivo del nuovo millennio, il suo nome si collega a commedie come Nudisti per caso (2003) e Finché nozze non ci separino (2004), ma il suo ruolo migliore rimane quello nella pellicola, inedita in Italia, di Crystel Amsalem Quand les anges s'en mêlent (2005).
|
Finchè nozze non ci separino
continua»
Genere Commedia, - Francia, Belgio 2004. Uscita 22/06/2007. |
|||
|
Nudisti per caso
Genere Commedia, - Francia 2003. |
|||
| Finchè nozze non ci separino (2004) | Nudisti per caso (2003) |
|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|
|