Sheila Hanahan Taylor ha lavorato come produttrice, produttrice esecutiva
Sheila Hanahan Taylor è partner e produttrice della Practical Pictures, una società di produzione cinematografica e televisiva fondata nel 2004 con Craig Perry. Alla Practical Pictures segue una vasta gamma di progetti cinematografici e televisivi avviati per alcune Major, tra cui la commedia The Pet che sarà diretto da David Silverman; la commedia familiare Hours of Fun; il thriller The Seminar; e la commedia All You Can Eat.
Dirigente del Settore Sviluppo alla Zide/Perry Entertainment, Hanahan Taylor ha preso parte a vari progetti tra cui il franchise American Pie e Come cani & gatti. Negli ultimi tempi ha lavorato anche come co-produttrice e produttrice associata per film quali Repli-Kate, Final Destination 2 e Final Destination 3. Ha inoltre supervisionato la stesura di varie sceneggiature eventualmente pluri-premiate.
Prima di lavorare per la Zide/Perry, ha affiancato Garry Marshall e i Fratelli Zucker in film quali Il matrimonio del mio migliore amico e Rat Race. Ha iniziato a lavorare nella sua città di origine, Detroit, nel Michigan, dove è spesso apparsa in pubblicità e ha gestito programmi radio a livello nazionale. Durante il liceo e il college, ha lavorato alla Steppenwolf Theatre di Chicago, poi sotto contratto all'agenzia Ford, è stata attrice di teatro e pubblicità a New York.
Di recente è stata invitata dalla Cal State Fullerton ad organizzare ed insegnare un corso di Film Business sia per la Facoltà di Cinema che per quella di Comunicazioni. Ha trascorso sette anni da Visiting Professor e poi Professore di Cattedra alla UCLA Film School dove ha insegnato diverse classi e supervisionato progetti di tesi di laurea nel Settore Produzione. Oltre a tenere corsi presso altri college ed università, essere membro di diverse commissioni, e gestire workshop a vari film festival in giro per il paese, è membro di giuria di diversi concorsi di sceneggiatura. Vene spesso invitata a tenere corsi presso la Sorbonne di Parigi.
Vive a Santa Monica con il marito filmmaker, Paul.