
Anno | 2023 |
Genere | Animazione |
MYmonetro |
Condividi
|
CONSIGLIATO N.D.
|
La normale vita dell'adolescente Marinette a Parigi diventa sovrumana quando diventa Ladybug. Dotata dei poteri magici della creazione, Ladybug deve unirsi al suo opposto, Cat Noir, per salvare Parigi mentre un nuovo cattivo scatena il caos in città.
Immaginata a inizio Duemila da Thomas Astruc (storyboarder, anche del cartoon tratto da Diabolik) e sviluppata con la sua Zagtoon dall'imprenditore e compositore Jeremy Zag, la serie d'animazione francese Miraculous (ma la produzione è cosmopolita e nel corso delle sue cinque stagioni ha battuto bandiera giapponese, sudcoreana, brasiliana e italiana) si basa su un'idea di ribaltamento delle parti (supereroi [...] Vai alla recensione »
Parigi: Marinette è una quattordicenne goffa e insicura, che inciampa in continuazione e fatica a reagire quando le compagne di scuola la prendono in giro. II fatto che mamma e papà siano due zelanti pasticceri, mentre lei sogna il mondo della moda, affatica ulteriormente la sua autodeterminazione. Adrien è un ragazzo introverso, sofferente, che se ne sta con gli auricolari infilati nelle orecchie [...] Vai alla recensione »