
Su MYmovies i primi minuti della commedia romantica di Umberto Carteni che parla di temi importanti: diversità e accettazione della propria identità. Dal 6 ottobre al cinema.
Valentino e Costanza sono marito e moglie, vivono a Milano e hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha progressivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia di Valentino, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i contatti presentandosi all’improvviso a Milano.
Ho affrontato la storia in modo diverso rispetto al film originale, tenendo conto della diversa tipologia di cast. Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini hanno aggiunto un carattere speciale al film mettendo in evidenza sentimenti, ironia e autenticità.
Quasi orfano - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - usa il registro della commedia romantica per affrontare un tema importante: la diversità e l'accettazione della propria identità. Il film è diretto da Umberto Carteni, conosciuto per lavori apprezzati come Diverso da chi? o Divorzio a Las Vegas. Nei primi minuti del film vediamo schierati tutti i protagonisti: in pochi minuti capiamo quali sono le grandi differenze tra i due mondi rappresentati e intuiamo quanto potrà essere esplosivo il loro re-incontro.
Distribuito da 01 Distribution, Quasi orfano uscirà al cinema da giovedì 6 ottobre.