
Il film di animazione che segna il ritorno di due grandi protagonisti dell’intrattenimento per tutta la famiglia, l’orso e la topina nati dalla tavolozza della pittrice belga Gabrielle Vincent. Con le voci italiane di Alba Rohrwacher e Claudio Bisio. Dal 22 dicembre al cinema.
Dopo il lungo letargo, l'orso Ernest si risveglia più affamato che mai. In cerca di soldi per comprare da mangiare, la topina Célestine invita l'amico a riprendere a suonare il violino per strada, ma inavvertitamente rompe lo strumento. Il solo modo per ripararlo è allora recarsi nella terra natia di Ernest, la Charabie, dove ancora vive il liutaio che l'ha fabbricato. Ernest e Célestine arrivano così in Charabie, dove però scoprono che una legge proibisce la musica e qualsiasi forma di svago. A far rispettare le regole ci pensa soprattutto il rigidissimo giudice, papà dello stesso Ernest, il quale cerca in tutti i modi di portare il figlio della sua parte. Ma chi è, invece, il misterioso eroe mascherano che sfida l'editto e spinge la popolazione a liberarsi dal gioco del potere?
Questo secondo capitolo arriva dopo il successo del primo lungometraggio di animazione Ernest & Celestine, con la sceneggiatura di Daniel Pennac, candidato all’Oscar.
Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - racconta una nuova straordinaria avventura diretta da Jean-Christophe Roger e Julien Chheng. I due protagonisti, l'orso e la topina, sono tornati per una nuova entusiasmante storia: la loro amicizia unica e il loro amore per la musica li porteranno a scoprire mondi fantastici, in un racconto poetico e commovente che affascinerà grandi e piccini. Nella clip li vediamo proprio nel momento in cui arrivano per caso a Ostrogallia.
Distribuito da I Wonder Pictures, Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note uscirà al cinema il 22 dicembre.