Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange nel Multiverso della Follia   Blu-Ray Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Un film di Sam Raimi. Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong.
Titolo originale Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita mercoledý 4 maggio 2022. MYMONETRO Doctor Strange nel Multiverso della Follia * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Appesantito dal suo sovraccarico di suggestioni Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 47941 | altri commenti e recensioni di Felicity
sabato 6 agosto 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è più freddo del previsto, tanto che, pur durando sulle due ore, ci è sembrato troppo lungo. Appesantito dal suo sovraccarico di suggestioni narrative, visive e sonore, ci è parso che non riesca sempre a ricaricare il coinvolgimento emotivo tra un giro sull'ottovolante e l'altro, rendendo a volte un po' inerte il suo grande spettacolo.
Dove si respira davvero Raimi è nella sua sottile capacità di saper divertire non solo il pubblico, ma se stesso. Perché in un tripudio di possibilità assurde e visionarie che un film "multiforme" come questo mette a disposizione, un veterano con uno suo stile personale sguazza, avendo a disposizione i grandi studi di animazione ed effetti visivi come la Weta: non vi si affida umilmente come farebbe un regista con meno esperienza. Quello che c'è sullo schermo è un evidente lavoro parallelo di regista e artisti per rendere omogenee ripresa, fotografia, recitazione ed effetti digitali, per ricavarne il massimo risultato barocco: divertito, ironico, consapevole, scatenato. Nel Marvel Cinematic Universe rimane in ogni caso un film sui generis, perché rappresenta il limite massimo al quale si possa spingere un autore vero, nell'ambito di una struttura produttiva così controllata come quella dei Marvel Studios.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |