Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange nel Multiverso della Follia   Blu-Ray Doctor Strange nel Multiverso della Follia

felicity sabato 6 agosto 2022
appesantito dal suo sovraccarico di suggestioni Valutazione 3 stelle su cinque

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è più freddo del previsto, tanto che, pur durando sulle due ore, ci è sembrato troppo lungo. Appesantito dal suo sovraccarico di suggestioni narrative, visive e sonore, ci è parso che non riesca sempre a ricaricare il coinvolgimento emotivo tra un giro sull'ottovolante e l'altro, rendendo a volte un po' inerte il suo grande spettacolo.
Dove si respira davvero Raimi è nella sua sottile capacità di saper divertire non solo il pubblico, ma se stesso. Perché in un tripudio di possibilità assurde e visionarie che un film "multiforme" come questo mette a disposizione, un veterano con uno suo stile personale sguazza, avendo a disposizione i grandi studi di animazione ed effetti visivi come la Weta: non vi si affida umilmente come farebbe un regista con meno esperienza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jaylee domenica 15 maggio 2022
… e ora per la nostra prossima magia…. Valutazione 3 stelle su cinque

Ben 6 anni dopo il suo debutto sul grande schermo, torna Doctor Strange, lo Stregone Supremo di Casa Marvel. Cambio alla regia, non più Scott Derrickson, ma il maestro Sam Raimi, che aveva portato sullo schermo il primo SpiderMan del Ventunesimo Secolo con ben 3 episodi (di cui due davvero ottimi), ma con il terzo che lo aveva visto uscire praticamente sbattendo la porta.
Del resto, si sa, la Casa Delle Idee non è particolarmente flessibile quando si tratta di libertà artistica. Quindi? Sarà riuscito Raimi a re-imporre i suoi standard?
Nonostante il cambio di regia, fortunatamente è rimasto Benedict Cumberbatch, uno dei 3-4 migliori interpreti di tutto il Marvel Cinematic Universe, per talento e spessore che riesce a dare ai suoi personaggi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Indice

Critics Choice Super (4)