Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Un film di Scott Derrickson, Sam Raimi. Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong.
Titolo originale Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita mercoledý 4 maggio 2022. MYMONETRO Doctor Strange nel Multiverso della Follia * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaylee domenica 15 maggio 2022
ů e ora per la nostra prossima magiaů. Valutazione 3 stelle su cinque

Ben 6 anni dopo il suo debutto sul grande schermo, torna Doctor Strange, lo Stregone Supremo di Casa Marvel. Cambio alla regia, non più Scott Derrickson, ma il maestro Sam Raimi, che aveva portato sullo schermo il primo SpiderMan del Ventunesimo Secolo con ben 3 episodi (di cui due davvero ottimi), ma con il terzo che lo aveva visto uscire praticamente sbattendo la porta.
Del resto, si sa, la Casa Delle Idee non è particolarmente flessibile quando si tratta di libertà artistica. Quindi? Sarà riuscito Raimi a re-imporre i suoi standard?
Nonostante il cambio di regia, fortunatamente è rimasto Benedict Cumberbatch, uno dei 3-4 migliori interpreti di tutto il Marvel Cinematic Universe, per talento e spessore che riesce a dare ai suoi personaggi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
ilborioso sabato 14 maggio 2022
la distruzione finale... Valutazione 4 stelle su cinque

La cosa che mi ha dato maggiormente fastidio in questo film è lo scioglimento, il finale.
Due sono gli elementi che mi hanno fatto sentire, come spettatore, preso in giro e quindi mi hanno impedito di applaudire alla prima nella mia città come tutti gli altri spettatori hanno fatto. Seguono spoiler.

Sul finale:
1. Strange è attaccato dagli spiriti, sta per perdere rovinosamente, quando Christine gli ricorda (purtroppo l'amnesia è una brutta bestia): «Strange, sei un maestro delle arti oscure!» Ciò gli consente in qualche modo di ribaltare la situazione e usare gli spiriti per vincere contro Wanda (?!?!);
2. [+]

[+] lascia un commento a ilborioso »
unragazzoqualunque domenica 8 maggio 2022
finalmente la magia di strange Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente la Marvel ha osato affidarsi a voci autoriali nella scrittura e nella regia, prendendosi il rischio di portare le vere storie di Strange nei fumetti al cinema. Rischio che per ora non aveva corso limitandosi a effetti speciali legati agli incantesimi e poco altro, trascurando il lato esoterico, mistico, fantasy, horror, etc.
Se non si conoscono i fumetti si può restare un po' spiazzati, ma se si ha un po' di familiarità è finalmente una boccata d'aria fresca, specifica ed originale, con una regia fortissima sulla scia di Eternals, pur con stili totalmente diversi, che ti fa percepire la storia prima di tutto.
Che si possa continuare così, sperimentando ancora. [+]

[+] lascia un commento a unragazzoqualunque »
umberto giovedý 5 maggio 2022
l''impronta di sam Valutazione 4 stelle su cinque

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA... Quando è stata annunciata la durata di questo film, tutti ci siamo domandati come Sam Raimi avrebbe saputo concentrare tutti i personaggi e gli eventi, che ci erano stati annunciati dai vari trailers, in appena 2 ore. Impresa complicata, ma perfettamente portata a termine dal regista della famosa trilogia su Spider-Man, tornato  finalmente a cimentarsi con questo genere di film. È però abbastanza importante, se non fondamentale, l'aver visto precedentemente le serie "WandaVision" e "What if...?" per riuscire a trovare il filo logico di tutta la storia e capire tante sfaccettature interiori di Strange e Wanda. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
lizzy mercoledý 4 maggio 2022
il troppo stroppia Valutazione 3 stelle su cinque

Non so a voi, ma, molto onestamente, a me tutti questi film "esagerati" della Marvel stanno cominciando a stancare.
Già l'ultimo dell'Uomo Ragno è stato un delirio, in termini di azione/trama/sceneggiatura: non mi aspettavo men di quel che oggi ho visto con il nuovo lavoro imperniato sulla figura (abbastanza) carismatica di Stephen Vincent Strange.

Peccato, perchè fra tutti i singoli il buon (???) Dottore era uno di quelli in cui confidavo di più, e invece...

Ma insomma: non puoi mettere così tanta carne sul fuoco e far progredire le cose senza un senso logico.
Certo, il multiverso di cui stiam parlando è appellato "della follia", ma anche la follia ha i suoi limiti e le sue. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |