
A risentire delle eccessive pretese di questo nuovo capitolo è lo spessore e la coerenza dei personaggi. Disponibile su StarzPlay.
di Andrea Fornasiero
Iris è una giovane ricercatrice nel campo delle neuroscienze, ma abbandona l'università - anche per via delle sempre peggiori condizioni del padre, affetto da Alzheimer. Con la paura di essere a sua volta destinata a questa malattia senza cura, si rifà una doppia vita a Londra. Trova lavoro alla NGM, una società hi-tech che indaga il comportamento umano per sviluppi commerciali, e si dedica anche alla prostituzione con ricchi clienti, attraverso una società di nome V che opera attraverso realtà virtuale. Le sue esperienze con i desideri dei clienti diventano presto materia d'ispirazione per la ricerca alla NGM, instaurando quello che sembra un circolo virtuoso destinato però a molte evoluzioni...
Il tema del desiderio perde presto di centralità in questa terza stagione di The Griflriend Experience che guarda invece allo sviluppo e alla conservazione della coscienza e della memoria, tra Alzheimer e intelligenza artificiale.