
8 nuovi episodi della serie più interessante mai girata sul mondo sessuale degli adolescenti. Da oggi su Netflix.
di Claudia Catalli
È un nuovo anno alla Mordale, Otis e i suoi compagni di scuola sono cresciuti e proseguono nelle loro esperienze sentimentali e sessuali, con nuove scoperte, nuove lezioni di vita, nuove avventure. Ma anche una nuova preside e un nuovo modo di stare a scuola tutto da imparare.
Torna per la terza stagione su Netflix la serie più interessante mai girata sul mondo sessuale degli adolescenti, quella Sex Education che vede nella goffaggine e nello sguardo innocente del suo protagonista (Otis, alias Asa Butterfield, baby prodigio lanciato da Martin Scorsese ai tempi di Hugo Cabret) il Caronte perfetto per traghettare lo spettatore nel variopinto quanto sconosciuto mondo della sessualità adolescenziale.
La terza stagione si apre confermando subito almeno tre aspetti distintivi della serie: il linguaggio esplicito, l'attenzione ai corpi e alle diversità degli orientamenti, la determinazione ad essere più inclusivi possibile. Allora ecco una sequenza, la prima, in cui ritroviamo tutti i protagonisti delle stagioni precedenti, più alcune new entries, ovviamente intenti a fare sesso. Ognuno a modo suo, con il/la suo partner, da solo/a o magari con un visore. A seguire otto nuove puntate piene di sorprese e colpi di scena.