L'ultimo giorno sulla terra

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo giorno sulla terra   Blu-Ray L'ultimo giorno sulla terra
Un film di Romain Quirot. Con Hugo Becker, Jean Reno, Lys Oussadit-Lessert, Paul Hamy.
Titolo originale The Last Journey. Avventura, durata 87 min. - Francia 2020. - Notorious Pictures uscita giovedì 20 gennaio 2022. MYMONETRO L'ultimo giorno sulla terra * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mannequeen7317@gmail.com giovedì 11 maggio 2023
e allora? Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammettere che lo sforzo della produzione per rendere TUTTI i personaggi insopportabili, è riuscito alla perfezione.
Da Paul il protagonista, l'astronauta stordito con sguardo perso nel vuoto e lingua a penzoloni, che non si capisce che razza di nesso abbia con la luna rossa, a suo fratello col sorriso imbecille e gli occhi sifuli (il quale almeno una soddisfazione ce la dà: quando gli sparano in fronte), alla ragazzetta faccia di ca**o brutta come il peccato, antipatica e smorfiosa...più tutti gli altri.
Ah: la trama non esiste. E' tutto gratuito. Come qualcuno qua ha giustamente fatto notare.
Cosa diamine sarebbe la luna rossa. Ma perché. E perché l'astronauta avrebbe un nesso che gli consente di attraversarla. [+]

[+] lascia un commento a mannequeen7317@gmail.com »
kyotrix sabato 28 maggio 2022
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

B-Movie di scarsa qualità. L'ho guardato lo stesso anche se aveva una media voti bassa, il trailer mi intrigava, speravo fosse qualcosa di particolare che in pochi apprezzavano...ma ho sbagliato. Trama ridicola, zero emozioni, nulla è spiegato della luna rossa, finale mediocre pure quello. Guardate altro.

[+] lascia un commento a kyotrix »
andrew giovedì 27 gennaio 2022
last journey but not last film Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto questo film del giovane regista Romain Quirot. In meno di un’ora e mezza riesce a toccare temi molto complessi come il cambiamento climatico, della fiducia ad oltranza degli scienziati nella tecnica, che poi si rivelerà infondata, del sognatore come profeta, se non addirittura come messia inviato a salvare il pianeta, del pianeta rosso che somiglia a Marte. Ci sono insomma molti elementi interessanti a renderlo un B-movie di qualità, non soltanto l’unico attore famoso Jean Reno, che interpreta il padre padrone e scienziato capo-Nasa. Il ritmo è buono, l’introspezione psicologica dei personaggi anche, poi la storia si addentra subito senza tante spiegazioni di quello che è successo nel passato. [+]

[+] lascia un commento a andrew »
giovedì 27 gennaio 2022
remake di pianeta errante di margheriti

Non ho visto ancora il film, ma comunque sembra il remake di "Il pianeta errante" di Antonio Margheriti.

Saluti

[+] lascia un commento a »
flaw54 mercoledì 26 gennaio 2022
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Poche battute per liquidare un film del genere.  Lento, noioso, confuso, con ambientazioni viste e riviste. Andiamo oltre

[+] lascia un commento a flaw54 »
athos mercoledì 26 gennaio 2022
confuso Valutazione 2 stelle su cinque

L'inizio del film sembrava buono, in un mondo alla deriva l'umanità galleggiava con poche speranze sorvegliata da una grande, enorme luna rossa. Poi la trama si è avvitata su se stessa, psicologie familiari e...alla fine mi sono pure addormentsato per qualche minuto. Noioso.

[+] lascia un commento a athos »
lizzy mercoledì 26 gennaio 2022
l''ultimo giorno...che vado al cinema... Valutazione 2 stelle su cinque

...se continuano a programmare film del genere.

Oddio, non è che il film non sia fatto bene, ma certo è una di quelle mattonate alla "Lars Von Trier" (avete presente "Melancholia"?) che alla fine ti lascia col solito punto enorme di domanda della serie "Ma a che pro tutto questo?".
Si perchè se da una parte visioni e scene sembrerebbero un classico della miglior fantascienza "psicologica" (anche qui vorrei citare il Tarkowskij di "Solaris") poi contesti e situazioni si perdono in un melenso quanto intricato intreccio di azioni senza capo nè coda.
Si, insomma, sembra un prodotto creato per giustificare i molti effetti speciali e far deviare l'attenzione dalla scarsa base creativa del tutto. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
L'ultimo giorno sulla terra | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |