Ad Astra

Acquista su Ibs.it   Dvd Ad Astra   Blu-Ray Ad Astra  
Un film di James Gray. Con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, John Ortiz.
continua»
Titolo originale Ad Astra. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA, Brasile 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 26 settembre 2019. MYMONETRO Ad Astra * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mario nitti sabato 28 settembre 2019
noiso e pretenzioso Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Immagini belle, ma racconto pretenzioso e, soprattutto, noioso. Le uniche parti movimentate sono scollegate dal racconto. Che senso ha l'episodio del soccorso alla nave in avaria se non sono quello di dare una fiammata di movimento alla lentezza infinita del resto.
E la sintesi? Magari sono io che non capisco ma il messaggio mi è sembrato del tipo: "Inutile cercare lontano qualcosa che hai vicino".

[+] lascia un commento a mario nitti »
d'accordo?
faggio123 sabato 28 settembre 2019
banale, scontato, lento al limite del noioso Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

Lunghi e pensierosi primi piani di Brad Pitt, con la stessa espressione fissa per due ore consecutive, che medita e rumina frasi apparentemente profonde, in realtà banalità che non offrono spunti di riflessione (forse agli americani...).
Numerose ingenuità da cartone animato giusto per risolvere la situazione, e nulla di non già visto come effetti speciali. 

[+] lascia un commento a faggio123 »
d'accordo?
carloalberto sabato 28 settembre 2019
e se dio fosse un vecchietto distratto... Valutazione 3 stelle su cinque
55%
No
45%

 Introspettivo, melanconico, fantascientifico, con una bella fotografia e una scenografia credibile per un’ambientazione futuristica con esterni “girati” esclusivamente sulla luna, Ad Astra è un film che poteva aspirare ad essere qualcosa di più di un buon film. Brad Pitt piange ma non commuove e convince di più nelle scene d’azione, peraltro rare, forse a lui più congeniali. Donald Sutherland fa poco più di un cammeo e Tommy Lee Jones non va oltre i cinque minuti di girato. Due vecchi istrioni che donano un tocco vintage alla pellicola ma non lasciano il segno, non ovviamente per colpa loro ma perché rispettivamente relegati al ruolo di comparsa e di cooprotagonista. [+]

[+] 'ad astra', un 'cuore di tenebra' nello spazio (di antonio montefalcone)
[+] resta la fotografia (di pietrosg)
[+] bravo, acuto, diretto e sincero (di aurash)
[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
wathan sabato 28 settembre 2019
regna sovrano il nulla cosmico. Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

Si potrebbe concedere lo scettro di film fantescifico più brutto degli ultimi tempi insieme ad un altro "presunto capolavoro", che però mi astengo da rivelarne il nome. Non mi è piaciuto proprio, amo la fantascienza, purtroppo però capisco che oggi come oggi sia sempre più difficile proporre qualcosa di interessante in questo specifico genere, meglio ripiegare nel cinema indipendente.

[+] lascia un commento a wathan »
d'accordo?
fight_club venerdì 27 settembre 2019
bad astra Valutazione 2 stelle su cinque
38%
No
63%

Troppa carne al fuoco in questo film James Gray che cerca di ripetere in salsa spaziale il viaggio introspettivo del protagonista che si era visto nel film precedente "Civiltà perduta". Il pianeta Nettuno come l'Amazzonia, due viaggi dentro se stessi in cerca di un punto di riferimento che possa far ravviare la propria vita, questi sono i punti di contatto dei due film, ma in questo le due ore di durata non bastano a sviluppare le interessanti tematiche che si avvertono sin dall'inizio, la lontananza del padre partito ai confini del conosciuto che opprime e sopprime la vita affettiva, l'esplorazione spaziale che riverbera sui satelliti e pianeti del sistema solare i vecchi errori della nostra civiltà dei consumi, si aggiunga qualche debolezza di sceneggiatura rendono questo film debole seppur piacevole alla visione. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
d'accordo?
jlkbest72 venerdì 27 settembre 2019
lento, problematico, riflessivo, introspettivo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Non il classico catastrofico film dominato dagli effetti ma una pellicola lenta, piena di domande e riflessioni del protagonista, dominata da dialoghi e risposte al proprio io.
Vagamente sbrigativa in alcuni momenti action del film tipo la del partenza razzo da Marte ed il rientro sulla nave su Nettuno (probabilmente di proposito) ho trovato il film calmo e poco rumoroso.
Va visto nell'umore adatto.

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
d'accordo?
lizzy venerdì 27 settembre 2019
chi è l' eroe? Valutazione 5 stelle su cinque
56%
No
44%

Sicuramente un film "non per tutti".
No, non intendo "vietato ai minori di", ma "vietato a quelli che cercano azione e trovate incredibili.
Si, qualcosa di movimentato c'è, ma sono scene perlopiù propedeutiche ad altre situazioni (come l'inutile fermata per rispondere ad un vecchio SOS che non da e non toglie nulla alla trama, se non farci capire davanti a che tipo di equipaggio siamo.

Certamente "Ad Astra" è un film più di introspezione che di impegno muscolare.
Anche se, qua e la, la voce del pensiero di Pitt annoia un poì.
Diversamente dal Blade Runner proiettato le prime volte nelle sale, dove la voce narrante di Deckard era anche gradevole, qua il protagonista del film risulta qua e la stucchevole. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
inesperto giovedì 26 settembre 2019
universi fisici ed interiori Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film davvero molto cupo ed intimista sorretto da un bravo Brad Pitt. E' quasi più lungo il viaggio che il nostro protagonista compie all'interno di se stesso rispetto a quello vero e proprio, attraversando il sistema solare per giungere alle porte di Nettuno. Musiche dai ritmi blandi e colori opachi vanno a creare l'atmosfera perfetta per ciò che questa pellicola vuole comunicare al pubblico. Un uomo dalle passioni quasi inesistenti, equilibrato e con gran sangue freddo, si rende conto della solitudine che permea la sua vita e cerca, istintivamente prima, più consapevolmente in seguito, di trovarne l'origine cercando il padre nel cosmo, dopo averlo creduto morto in una missione spaziale per decenni. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
sara scopigno domenica 1 settembre 2019
cercare fuori per trovare dentro Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Un film più incredibile del cielo stellato che il protagonista desidera così profondamente esplorare. Un’esplorazione, questa, che procede in parallelo a quella dell’animo umano che il regista James Gray propone.
La ricerca è il grande tema del film. Non solo la ricerca nell'universo ma anche in noi e negli altri. Svela il bisogno innato, presente in ognuno di noi, di confrontarsi con i propri genitori, la necessità di raggiungerli e superarli. È ciò che accade al protagonista, interpretato impeccabilmente da Brad Pitt che riesce a farci intuire i suoi pensieri solamente attraverso la mimica facciale. Ci permette, senza impedimenti o difficoltà di sorta, di immedesimarci e di ritrovarci nel protagonista, di riconoscerci spesso e volentieri nei suoi stati d’animo. [+]

[+] lascia un commento a sara scopigno »
d'accordo?
peer gynt giovedì 29 agosto 2019
alla ricerca del padre che non c'è Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Fin dalle sue origini la letteratura ha spedito i figli alla ricerca dei padri scomparsi, ed è con un'indagine che i figli cercano di ricostruire gli ultimi movimenti del padre e di capirne le motivazioni. Quella di Gray è una fantascienza dove ricerca e indagine sono il fulcro della storia, una fantascienza inoltre dove gli effetti speciali servono la storia, non la sovrastano. L'astronauta Roy McBride, noto e stimato per la sua esperienza e per la capacità di controllare benissimo le sue emozioni, riceve l'incarico di scoprire se le disastrose turbolenze elettriche che investono la Terra e provengono, come sembra, proprio dalla zona dove è scomparsa una ventina di anni prima la spedizione del Progetto Lima, capitanata da H. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
d'accordo?
pagina: « 2 3 4 5 6 7
Ad Astra | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Critics Choice Award (2)
ADG Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
#AdAstra
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 26 settembre 2019
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità