Ad Astra

Un film di James Gray. Con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, John Ortiz, Liv Tyler.
Titolo originale Ad Astra. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA, Brasile 2019. - 20th Century Fox uscita giovedì 26 settembre 2019. MYMONETRO Ad Astra * * * - - valutazione media: 3,10 su 55 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perdere come figlio per ritrovare se stesso uomo Valutazione 5 stelle su cinque

di Vittorio

Feedback: 625 | altri commenti e recensioni di Vittorio
sabato 28 settembre 2019

Straordinario connubio di profondità interiore e cosmica assieme. Due linee parallele interrogano lo spettatore sull’essere figlio e padre, sulla fusione ideale di vuoto cosmico dello spazio e del rapporto padre figlio che uno straordinario Pitt, astronauta figlio di cotanto padre, a sua volta eroe dello spazio 29 anni prima, soffre indicibilmente nel suo essere oggi uomo e marito all’altezza.
Padre che lo spazio, e Nettuno, inghiotti’, almeno apparentemente, e che invece vivente, ma assente nel suo ruolo paterno, viene tenacemente, illusoriamente ritrovato dal figlio Roy.
Noi siamo ciò che abbiamo..
Ma nel viaggio intimo, profondo, cosmico dell’io, “questo” padre, un eccellente Tommy Lee Jones, viene meno alle speranze del figlio, con la vana illusoria della conoscenza di mondi ed intelligenze diverse e sconosciute, ed il cieco abbraccio ad un figlio che non riesce ad amare..
Ed il figlio Pitt, abbandonatolo, su sua richiesta, ad un destino di morte, vive adesso, finalmente, conscio della fine di un fardello opprimente, tutto il suo amore per la vita, per la sua donna, per ciò che “umanamente” la nostra Terra c’invoglia a realizzare.

[+] lascia un commento a vittorio »
Sei d'accordo con la recensione di Vittorio?

Ultimi commenti e recensioni di Vittorio:

Ad Astra | Indice

#AdAstra