Loro 1

Quasi noioso Valutazione 2 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
giovedì 26 aprile 2018

Non amo Sorrentino. Dopo ogni suo film esco scontento.
Stilisticamente ottimo, musiche ottime, fotografia ottima, scelta degli attori ottima (devo dire anche Scamarcio evidentemente a suo agio in questo ruolo .... e forse non è un complimento), ma tutte le volte mi manca qualcosa.
Il film ha solo scheletro, mai cuore. E' sempre alla ricerca dell'Oscar per la grande bellezza o per lo scoop negli altri ... Il Divo ... Loro.
Si sa, parlare di Andreotti, il Papa dissacrante o Berlusconi, è facile fare attesa.
In più ci mettiamo .... Cannes si o no e anche due film a distanza di un mese Loro 1 e 2 come fosse Tarantino in Kill Bill.
Vabbè mi sa più di esperto di marketing che di regista.
E poi se fai un film su Berlusconi o picchi duro o lascia stare. Tanto delle ..... donne facili .... delle feste ..... dei papponi .... dei politici al suo soldo e delle sue barzellette sappiamo tutto ... basta volerlo credere e sapere (purtroppo tanti ancora non lo credono evidentemente).
Non basta far fare qualche battutina al politico "inventato" (Bentivoglio) o alla moglie innamorata/cornuta per creare un film duro ed importante. Mi è sembrata più (almeno questo primo episodio) la storia di un arrivista idiota/cocainomane che cerca di mettersi in contatto con lui insieme ad un harem di donnette, associato al diverbio di una coppia di rincoglioniti depressi.
Anche stavolta tanto fumo e poco arrosto, forse addirittuta bruciato.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Loro 1 | Indice

Paola Casella