Lazzaro Felice

Acquista su Ibs.it   Dvd Lazzaro Felice   Blu-Ray Lazzaro Felice

un film nobile negli intenti ma noioso nei fatti. Valutazione 2 stelle su cinque

di giacomoricci

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di giacomoricci
domenica 10 giugno 2018

Devo amettere  che  ame Alice Rohrwacker è sempre piaciuta come regista e infatti i suoi primi due film  corpo celeste e le meraviglie mi avevano conquistato. io infatti personalmente quando ho saputo che sarebbe uscito il suo nuovo film e che era stato tra l'altro apprezzatissimo al festival di cannes avevo grandissime aspettative. purtroppo però quando sono andato a vederlo la prima settimana di proiezione sono andato sono uscito completamente deluso econ il cuore spezzato perchè mi aspettavo il dilm dell'anno e invece poi si è rvelato tutto fumo e niente arrosto. il problema principale del film secondo me è che c'è troppa carne al fuoco che rende la stroia (e sopratutto i personaggi) del tutto inconsistenti senza alcuno spessore. a partire dal protagonista che da l'idea di essere un povero deficente che fa tutto quello che la gente gli chiede , questo personaggio sarebbe potuto essere approfondito in maniera molto piu poetica e invece la regista si è ben guardata dal farlo ed ha scelto la via più semplice vvero quella di farlo apparire come un povero scemo senza dargli apputno alcuno spessore. tuttavia però il film passa da una prima patte girata discretamente bene con un ottima fotografia e interpretazioni ad una seconda parte soporifera e banale dove non si capisce il perchè dell'avvenire di alcuni fatti. in conclusione questo film è stata solo un occasione spreacata e devo dire che io da una regista come Alice Rohrwacker non mi sarei mai aspettato un opera di unacosi grande superficialità.
un film apputno nblie negli intenti ma noiossimo nei fatti.

[+] lascia un commento a giacomoricci »
Sei d'accordo con la recensione di giacomoricci?

Ultimi commenti e recensioni di giacomoricci:

Lazzaro Felice | Indice

Paola Casella