Advertisement
Cloak & Dagger 2: c'è ancora tanto da dire, e tanti poteri da scoprire

I 10 nuovi episodi della serie di casa Marvel sono ora disponibili, uno alla settimana, su Amazon Prime Video.
di Alessandro Buttitta

Olivia Holt . Interpreta Tandy Bowen nel film di Gina Prince-Bythewood, Jennifer Phang, Jeff Woolnough, Alex Garcia Lopez, Paul A. Edwards, Peter Hoar, Ami Canaan Mann, Ry Russo-Young, Wayne Yip, Jessika Borsiczky, Rachel Goldberg, Matthew Hastings, Philip John Cloak & Dagger.
sabato 6 aprile 2019 - prime video

Tandy crea affilatissime lame di luce, padroneggia il teletrasporto e riesce a osservare i desideri di chi ha accanto. Ty ha il potere di condurre coloro che ha accanto in un vortice oscuro. Se tocca qualcuno riesce a comprenderne le paure. Entrambi, giovanissimi, sono destinati a fare grandi cose. Entrambi, accomunati da un destino balordo, diventano in poco tempo i supereroi di New Orleans. Entrambi, determinati come chi ha perso quanto di più caro, capiscono che, in certi frangenti, è necessario combattere.

Arrivata di gran carriera tra le trasposizioni televisive dei fumetti di casa Marvel, similare per temi e stile a titoli young adult come Runaways e The Gifted, Cloak & Dagger ha molte cose da dire in questa seconda stagione.

I nuovi episodi, disponibili su Amazon Prime Video (uno alla settimana in versione originale, doppiata e sottotitolata a partire da venerdì 5 aprile) devono rispondere a tanti punti interrogativi. Il più vistoso è quello che riguarda il destino dei due protagonisti.
Alessandro Buttitta

Anche se legati da sentimenti che non possono essere ignorati, Ty e Tandy hanno preso strade diverse. Il primo, ricercato dalla polizia di New Orleans, vigila su New Orleans. Sfrutta al meglio i poteri a disposizione e fa conoscere il suo mantello nero agli abitanti della città. La seconda si allena in una chiesa sconsacrata comprendendo giorno dopo giorno le abilità che le sono toccate in sorte.

Tuttavia, come annunciato anche da un teaser che ha spopolato al Comic-Con di San Diego, questo nuovo ciclo di puntate punterà tantissime delle sue attenzioni su Mayhem. Quest'ultima non è altro che la trasformazione di Brigid O'Reilly, detective che aveva trovato la morte al termine della prima annata. Ritornata in vita grazie al contatto con una sostanza misteriosa, si ritrova a perseguire obiettivi che in passato erano molto lontani da lei. Inoltre, dopo aver scoperto come utilizzare le proprie unghie affilatissime, si rende conto che i suoi graffi sono capaci di paralizzare le sue vittime e di far dire loro la verità.

Sullo sfondo di questa triangolazione Ty e Tandy indagano ancora sulle origini dei loro poteri. Difatti, in virtù di ciò, incrociano ancora le loro strade con quella della ambigua multinazionale Roxxon, già centrale nella prima stagione della serie. I due protagonisti, capendo che la realtà vive di infinite sfumature tra il bianco e il nero, si imbattono inoltre in criminali coinvolti nel traffico di persone umane e in bande di delinquenti che sconvolgono i già precari equilibri della città della Louisiana.

Tra le produzioni più amate da teenager e adolescenti, Cloak & Dagger ha come showrunner l'esperto Joe Pokaski. Lo sceneggiatore, noto in ambito televisivo per Heroes e Daredevil, può contare su un'ottima squadra di interpreti. Tra questi vanno segnalati senz'altro Olivia Holt e Aubrey Joseph, ultimamente fattosi notare anche in The Night Of (HBO). Alla coppia di protagonisti si aggiungono Emma Lahana (Power Rangers: Dinothunder), Andrea Roth (Rescue Me, Rogue) e Gloria Reuben (E.R. - Medici in prima linea, Falling Skies).


GUARDALO SUBITO SU AMAZON PRIME VIDEO
In foto una scena della serie Cloak & Dagger.
In foto una scena della serie Cloak & Dagger.
In foto una scena della serie Cloak & Dagger.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati