Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ   Blu-Ray Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.
Titolo originale At Eternity's Gate. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2019. MYMONETRO Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Assolutamente.... inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

di Donato

martedý 15 gennaio 2019

Ho visto ieri questo "film" e non ho potuto fare a meno di voler esprimere un mio commento....
In realtà non mi è possibile dare un giudizio sugli intenti narrativi del film perché lo stesso è "inguardabile" e per vedere e capire bisogna prima riuscire a guardare.
Purtroppo però, per guardarlo sarebbe necessaria una massiccia dose di Xamamina, per ovviare alll'effetto Mal di Mare indotto dagli assurdi, ondeggianti e casuali movimenti di camera "coadiuvati" da un'altrettanto assurda  e random sfocatura parziale nella parte inferiore dello schermo. Una cifra stilistica che non può certamente essere spacciata per arte, e tantomeno come come il tentativo di esprimere una vsione soggettiva da parte di van Gogh stesso. In realtà è solo una combinazione di effettacci dozzinali e mal riusciti. La fotografia slavata poi, fa il resto e conclude il.... capolavoro.
Quanto all'interpretazione, tra un rollio ed un beccheggio degni di una tempesta a Capo Horn, si intuisce una grande prova di Dafoe, purtroppo...sprecata.

[+] lascia un commento a donato »
Sei d'accordo con la recensione di Donato?

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ | Indice

1░ | taty23