Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ   Blu-Ray Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.
Titolo originale At Eternity's Gate. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2019. MYMONETRO Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi ha un po' delusa

di Raffaela

Feedback: 134 | altri commenti e recensioni di Raffaela
lunedý 21 gennaio 2019

Non mi Ŕ piaciuto il modo di raccontare Van Gogh, il film Ŕ incentrato pi¨ che altro sui disturbi psichici del protagonista.
Le riprese spesso si focalizzano solo sul particolare, non dando la possibilitÓ di apprezzare l'intera scena. Il movimento della camera Ŕ troppo esagitato e lo apprezzo solo nel momento in cui si focalizza sulla sua corsa nel campo di grano, perchÚ dimostra cosa lui dipingeva e il motivo delle sue pennellate frettolose.
La musica di sottofondo Ŕ prepotente, a tratti fastidiosa. Sono presenti intere scene dove l'unico suono proviene da un pianoforte e il protagonista non parla.
Bella l'idea di raccontare la vita di un pittore geniale, ma il modo di narrare non rende il film piacevole.

[+] lascia un commento a raffaela »

Ultimi commenti e recensioni di Raffaela:

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternitÓ | Indice

1░ | taty23