The Post

Acquista su Ibs.it   Dvd The Post   Blu-Ray The Post
Un film di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts.
Titolo originale The Post. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 1 febbraio 2018. MYMONETRO The Post * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto qui? Valutazione 3 stelle su cinque

di MarioNitti

Feedback: 9867 | altri commenti e recensioni di MarioNitti
venerdì 2 febbraio 2018

Al cinema mi sono seduto bello carico di attese. La squadra stellare, con Spielberg dietro la macchina da presa, c'era una storia importante, che riguardava questioni scottanti e sempre attuali, il tema era quello del giornalismo che è tra i miei preferito. Due ore per raccontare la decisione del Post se sfidare Nixon e rischiare l'incriminazione pubblicando documenti segreti sulla guerra nel Vietnam. Alla fine mi sono alzato chiedendomi: "Tutto qui?" Ho assistito ad un compito ben svolto, inquadrature da manuale, fotografia d'epoca, la frase giusta al momento giusto, l'enunciazione di qualche principio irrinunciabile e solenne, ma non mi sono emozionato, non mi sono scandalizzato, non ho percepito la tensione morale dei protagonisti. Troppi "non" per essere soddisfatto.

[+] lascia un commento a marionitti »
Sei d'accordo con la recensione di MarioNitti?

vanessa zarastro venerdì 2 febbraio 2018
condivido

anch'io ho avuto la stessa impressione: tutto ben fatto, nessuna sbavature, inquadrature perfetto.....ma non mi sono emozionata.
Mi è solo venuta una grande nostalgia per quegli anni.....

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
gustibus domenica 4 febbraio 2018
e'un spielberg molto serio

Ovviamente tutto rispettabile.Spielberg ha fatto mega-incassi con film di intrattenimento x famiglie(citiamo la saga diIndiana Jones)escluso Schindler list!.per film seri come questo o Lincoln il super-eroi sta si e'preso due mostri recitativi con un paio di Oscar ciascuno e con piacere ha diretto un film perfetto senza eccedere.Sa cosa mi ha stupito?..che il film e'primo al box Office!!!non male per un film che non l'ha emozionato!

[+] lascia un commento a gustibus »
no_data lunedì 5 febbraio 2018
assolutamente d'accordo

concordo. Neanche a me ha suscitato alcuna emozione, pur trovando il film perfetto sotto l'aspetto"tecnico". A mio modesto avviso, il doppiaggio potrebbe aver contribuito a questo. Effettivamente "Tutto qui"?

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di MarioNitti:

Vedi tutti i commenti di MarioNitti »
The Post | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...