The Post

Acquista su Ibs.it   Dvd The Post   Blu-Ray The Post
Un film di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts.
Titolo originale The Post. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedý 1 febbraio 2018. MYMONETRO The Post * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un frammento di storia in un film importante Valutazione 4 stelle su cinque

di giajr

Feedback: 952 | altri commenti e recensioni di giajr
domenica 4 febbraio 2018

Ormai siamo abituati così, quando si parla di Maryl Streep, Tom Hanks e Spielberg tutto diventa importante e ben fatto. Si tratta di veri artisti,  portatori di una professionalità e capacità eccezionali.
E ora veniamo al film, un frammento di storia che riporta innegabilmente alla nostra realtà odierna, per evidenti parallelismi.
La storia di un giornale importantissimo e della sua (casuale per varie ragioni) editrice storica kathrine Meyer Graham, l'irrisolta tragica vicenda del Vietnam, i chiaroscuri delle presidenze USA... a partire da Nixon e via andare...
Un film con una storia ben approfondita e studiata, ricco di particolari scenografici, sfumature che devono essere colte e non sottovalutate; dai costumi alle ambientazioni. Un film da vedere che certamente farà incuriosire e porterà tanti ad approfondire autonomamente tutte le sfaccettature storiche che ne emergono.

[+] lascia un commento a giajr »
Sei d'accordo con la recensione di giajr?

Ultimi commenti e recensioni di giajr:

Vedi tutti i commenti di giajr »
The Post | Indice

1░ | writer58