Il giovane Karl Marx

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giovane Karl Marx   Blu-Ray Il giovane Karl Marx
Un film di Raoul Peck. Con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele.
Titolo originale Le jeune Karl Marx. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Francia, Germania, Belgio 2017. - Wanted uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO Il giovane Karl Marx * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel film Valutazione 0 stelle su cinque

di mencio

Feedback: 1107 | altri commenti e recensioni di mencio
venerdì 1 maggio 2020

Non sono affatto d'accordo con le critiche negative al film, che, al contrario, mi ha gradevolmente colpito. La figura ed il temperamento di Marx sono fedelmente rappresentate e, sia pure in misura minore quella degli altri protagonisti. Anche Bakunin, Weitling e Proudhon sono ben rappresentati e sfuggono ai soliti stereotipi. In particolare la disputa fra Marx e Weitling è stata riportata in modo molto fedele a quanto avvenuto. Certo si poteva fare di più e meglio, ma questo accade per qualsiasi opera biografica. Quanto poi a chi si dispiace che l'assemblea dei primi comunisti sia apparsa come una rissa condominiale o un'assemblea sessantottina non resta che dissentire: abbiamo diverse descrizioni degli accadimenti che confermano le scene del film.

[+] lascia un commento a mencio »
Sei d'accordo con la recensione di mencio?

Ultimi commenti e recensioni di mencio:

Il giovane Karl Marx | Indice

Ilaria Ravarino