Julieta

Acquista su Ibs.it   Dvd Julieta   Blu-Ray Julieta
Un film di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti.
Titolo originale Silencio. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Spagna 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 26 maggio 2016. MYMONETRO Julieta * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La scomparsa di un figlio/a Valutazione 4 stelle su cinque

di filippotognoli

Feedback: 3908 | altri commenti e recensioni di filippotognoli
giovedì 26 maggio 2016

Cosa succede se tuo marito muore in un incidente e la tua unica figlia scompare dalla tua vita  senza dare nessuna spiegazione e/o notizia di se? Il dolore di una madre che prova a ricostruirsi una vita, ma che non puo' dimenticare di avere una figlia che l'ha voluta escludere completamente dalla sua, per farsene una nuova a sua volta. Il senso di colpa e di abbandono, la depressione, la solitudine. Almodovar in uno dei suoi film piu' crudi e dolorosi, ci racconta proprio questo. Lo fa in modo diretto, duro, freddo, senza darci quasi nessuna speranza. Sono molto lontane alcune delle tematiche piu' care al regista spagnolo. Non c'e' nessuna traccia della sua gioia di vivere, spensieratezza, liberta' di spirito e di pensiero.Nessuna provocazione o ironia.E' un vero e proprio psicodramma familiare dove il dolore e il senso di tragedia e impotenza pervade e contagia lo spettatore. X certi versi non sembra neanche un film di Almodovar. Ma allo stesso tempo ci coinvolge e ci immedesima nei personaggi, come nei suoi migliori lavori. Cast quasi tutto al femminile in stato di grazia, come invece nella migliore tradizione del regista. "Ognuno e' artefice delle proprie sventure", come dice la figlia di Julieta all'amica del padre. O forse no? La domanda rimarra' aperta cosi' come il finale, che non si puo' raccontare, ma solo vivere, dopo aver visto il film.

[+] lascia un commento a filippotognoli »
Sei d'accordo con la recensione di filippotognoli?

sciacquariello mercoledì 1 febbraio 2017
cara julieta,fatti forza

Il finale mi sembra speranzoso,almeno un po';e il finale conta tanto nei film.Richiedevo un po' di ottimismo in un film veramente coinvolgente,Pedro me l'ha concesso

[+] lascia un commento a sciacquariello »

Ultimi commenti e recensioni di filippotognoli:

Vedi tutti i commenti di filippotognoli »
Julieta | Indice

2° | maumauroma