The Hateful Eight

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Hateful Eight   Dvd The Hateful Eight   Blu-Ray The Hateful Eight
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir.
Titolo originale The Hateful Eight. Western, Ratings: Kids+16, durata 167 min. - USA 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO The Hateful Eight * * * - - valutazione media: 3,44 su 183 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dopo i magnifici 7, gli odiosi 8 Valutazione 2 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
sabato 13 febbraio 2016

Dopo i magnifici 7, gli odiosi 8: non si può dire che Tarantino non ci avesse avvertito. Un’inaspettata gentilezza da parte sua, considerando che dal vivo è antipatico forte (ho avuto l’occasione di incontrarlo). Non si può nemmeno dire che questa sua ultima fatica non replichi in tutto e per tutto il suo (ormai prevedibile) stile: discorsi prolissi e poi un bel massacro finale, condito con ettolitri di salsa al pomodoro (o al ragù? I pezzetti di cervello abbondano). Mi fa sorridere ripensare al discorso che ha fatto sul palcoscenico del Golden Globe, mentre riceveva il premio per la colonna sonora in vece di Ennio Morricone: quanto si è profuso in complimenti e prodigato in lodi nei confronti del nostro amato compositore, quando alla musica, nel suo film, è dedicato il lasso di tempo più ristretto a cui abbia mai assistito (e udito). Del resto parlano sempre, gli odiosi 8, non c’è spazio per nient’altro. Quasi tre ore di chiacchiere con la (finta) bufera che fa da sottofondo, non si può dire che non si sia arrivati alla scena finale con una certa apprensione (e liberazione!). Tenta, Tarantino, di alleggerire il mattone infarcendo la storia con sfiziosi capitoli: per fortuna, quelli, sono meno di otto. Probabilmente sono l’unica, ma mi sono un po’ rattristata per Jennifer J. Leigh, lei, la mia Dorothy Parker preferita (Mrs Parker e il circolo vizioso, 1994); nonostante abbia detto che questo sia stato un ruolo che l’ha emozionata, a me, vederla così, in una ridicola versione de L’esorcista mi ha fatto pensare, e spero di sbagliarmi, che ultimamente non deve avere avuto grandi registi a corteggiarla.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

cinemalove domenica 14 febbraio 2016
bah

Nessuno intacca la legge del degustibus per carità, però a) la colonna sonora io l'ho trovata perfettamente mixata al film (solo perchè Morricone ha composto dobbiamo piazzare 1 ora di sonoro?)e b) non credo che pezzetti ambigui di cervello tolgano la sufficienza a un film così, se vai al cinema senza fartelo stare sul (hai capito dove), avrai gli occhi giusti per gustarti il film vero. Fidati

[+] lascia un commento a cinemalove »

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
The Hateful Eight | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas