Home - A Casa

Film 2015 | Animazione Film per tutti 94 min.

Titolo originaleHome
Anno2015
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diTim Johnson
AttoriJim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones, Dominique Monfery .
Uscitagiovedì 26 marzo 2015
TagDa vedere 2015
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Tim Johnson. Un film Da vedere 2015 con Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones, Dominique Monfery. Titolo originale: Home. Genere Animazione - USA, 2015, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 26 marzo 2015 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Home - A Casa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una ragazzina di 11 anni deve trovare il modo per sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, i Boov. In Italia al Box Office Home - A Casa ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 682 mila euro nel primo weekend.

Home - A Casa è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un divertente viaggio on the road a bordo di un'utilitaria volante, vicino a papà Spielberg.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 20 marzo 2015
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 20 marzo 2015

Oh è un alieno che appartiene alla specie dei Boov, perennemente in fuga dai Gorg. L'ultimo trasloco dei Boov li ha portati sulla Terra. Oh spera che sia l'inizio di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia, ma il resto della sua specie non la pensa come lui. Per di più, Oh commette un errore che rischia di mandare a monte l'intera colonizzazione e deve scappare per non essere arrestato. S'imbatte così in Tip, unica ragazzina scampata al concentramento coatto del genere umano in Australia. Dopo un'iniziale diffidenza, i due diventano compagni di viaggio, sulla rotta per il ritrovamento della mamma di Tip e forse, davvero, di una nuova vita.
Atterra nelle sale come un altro titolo d'animazione di qualità, buono per il pomeriggio delle vacanze di Pasqua, e speranzoso di trovar successo soprattutto in patria, dove ne ha più bisogno, ma non è affatto una visione scontata, nonostante il titolo rischi di confondersi tra i tanti omonimi della storia del cinema. Home , in verità, è un po' un alieno come il suo soggetto: diverso dagli altri figli di casa Dreamworks, ma anche piacevolmente più vicino ad uno dei tre papà di casa (la prima), Mr Spielberg.
Il suo antieroe, Oh, non ci fa tenerezza perché cambia colore quando mente o quando si emoziona, Oh ci conquista perché è un disastro assoluto, un Hrundi V. Bakshi della galassia, un sabotatore inconsapevole ma totale, capace di destinare all'estinzione un pianeta intero. Il suo è un errore "umano", un sms mandato al destinatario errato, solo che il guaio comporta conseguenze su scala universale. Ma quello che dice il film di Tim Johnson è proprio che, se scappare è l'opzione più popolare (i Boov premiano la vigliaccheria, considerata un valore), avere il coraggio di agire e pensare diversamente dal resto della specie, è una cosa rara, un vero e proprio detonatore di incertezza e di avventura. Così Oh è, anche e soprattutto, un esserino che s'impegna per rimediare, e che, dal caos che ha innescato, saprà tirar fuori quel ribaltamento totale di prospettiva che è prerogativa delle rivoluzioni e dei film migliori.
Gli sceneggiatori di Epic - Il mondo segreto hanno apportato le giuste modifiche al romanzo di Adam Rex ("The True Meaning of Smekday"), concentrandosi sulla verità del legame che nasce tra Tip e Oh e sulla bellezza del viaggio on the road a bordo di un'utilitaria volante, foraggiata con bevande ghiacciate e a base di scorza d'arancia e uvetta passa. Musica (Rihanna) e colori, tanti. E una comicità, liberata dalle convenzioni terrestri e nutrita dal linguaggio inventato dei Boov, che fa centro anche sugli adulti, come vogliono le abitudini di casa, ma stavolta senza escludere la comprensione dei bambini. Con Home la Dreamworks cerca e trova una nuova regione, in cui le idee originarie e le novità sembrano poter coabitare felicemente.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
HOME - A CASA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2015
ultimoboyscout

Il nuovo film d'animazione di casa DreamWorks è l'adattamento per il grande schermo del romanzo per ragazzi grandissimo successo oltreoceano di Adam Rex "Quando gli alieni trovano casa" e racconta delle rocambolesche avventure della giovane e intraprendente Tip (prima protagonista di colore della suddetta casa d'animazione) e del simpaticissimo Oh, alieno super pasticcione [...] Vai alla recensione »

martedì 4 agosto 2015
Alexcold83

La trama è l'ennesima variante di tante storie analoghe: la razza aliena tenerona che invade la terra per scappare da un pericolo e troverà la salvezza attraverso il riscatto sociale del suo eroe imbranato. A parte la grafica molto ben curata per come è abitudine della Dreamworks, per il resto il film è un ibrido insipido e malriuscito, e se da un lato il film è [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 luglio 2015
william

mercoledì 8 aprile 2015
dariotto

a noi è piaciuto divertente e commuovente,  finale con suspance ma a lieto fine , quindi per grandi e piccini .da vedere almeno una volta

Frasi
Tu ha arrabbia-triste...
Oh (voce nella versione originale) (Jim Parsons)
dal film Home - A Casa - a cura di Danilo
NEWS
TROVASTREAMING
venerdì 11 agosto 2017
 

Oh è un alieno che appartiene alla specie dei Boov, perennemente in fuga dai Gorg. L'ultimo trasloco dei Boov li ha portati sulla Terra. Oh spera che sia l'inizio di una nuova vita, fatta di socialità e di amicizia, ma il resto della sua specie non la [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati