Tutta colpa di Freud

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta colpa di Freud   Dvd Tutta colpa di Freud   Blu-Ray Tutta colpa di Freud

Positivo esordio di Giallini come protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
domenica 26 gennaio 2014

Film gradevole e ben diretto dal regista Genovese nel quale vi è il positivo esordio dell'attore Marco Giallini in qualità di protagonista principale. In questa pellicola, l'attore interpreta il ruolo di uno psicanalista che deve risolvere i problemi in amore delle sue tre figlie. Tra queste ultime, sicuramente Anna Foglietta che qui si cala nel ruolo di Sara, una giovane omosessuale sfortunatissima in amore conferma di essere un'attrice particolarmente simpatica e piacevole da seguire nelle sue bizzarre battute. Molto spassoso a tal proposito il vedere tutti i suoi inutili tentativi nel riuscire a trovare il proprio partner ideale, anche quando successivamente tenterà di diventare etero; l'attrice Vittoria Puccini invece si cala perfettamente nel ruolo della figlia Marta, una giovane libraia sognatrice ed amante della letteratura d'autore, la quale, nel corso della trama, si innamorerà di un giovane diversamente abile, particolarmente sensibile ed introspettivo. Da seguire in modo particolare dall'inizio alla fine questa storia d'amore tra i due in quanto risulterà particolarmente commovente e dolce nella sua purezza affettiva: mi sento di affermare con entusiasmo che per fortuna nel nostro Cinema italiano esistono ancora momenti di così squisita delicatezza. Infine la giovanissima attrice Laura Adriani che qui interpreta il ruolo della terza figlia, ossia della diciottenne Emma che invece si invaghisce di un uomo cinquantenne e dunque molto più grande di lei, il quale tra l'altro è ovviamente già legato affettivamente ad altra donna in quanto sposato anche se egli sostiene che è pronto a preparare le carte per la separazione (ma intanto, chi sa perché, in tutte le scene in cui egli è presente, lo vediamo in maniera costante portare l'anello di matrimonio al dito). Da questa ultima vicenda si verrà ad innescare un intreccio amoroso che vedrà coinvolto lo stesso padre psicanalista poiché quest'ultimo nutre già da molto tempo una certa attrazione nei riguardi della moglie di questo uomo cinquantenne. Ma non sto qui a prolungarmi nel raccontare questo film in quanto esso merita (e lo posso dire tranquillamente con convinzione)di essere guardato al Cinema. Pertanto, grazie alla simpatia estrosa ed elegante (addirittura oserei dire signorile per come si realizza il finale della vicenda)dell'attore Giallini e di tutti gli atri interpreti, grazie alla trama piacevole e scorrevole, grazie a due ore di spettacolo trascorse con un buon spirito di interesse, mi sento di dare un buon quattro stelle a questa riuscita commedia del nostro Cinema italiano.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Tutta colpa di Freud | Indice

1° | lofamo