Tutta colpa di Freud

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta colpa di Freud   Dvd Tutta colpa di Freud   Blu-Ray Tutta colpa di Freud

L'amore: la malattia più diffusa al mondo Valutazione 5 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
domenica 9 febbraio 2014

Lo sapevate che la malattia più diffusa al mondo è l'amore? Lo psicologo cinquantenne Francesco ne sa qualcosa visto che ha tre figlie per giunta sfortunate in amore. Sara in qualità di omosessuale prova un notevole interesse per le donne sino al punto di spingersi oltre senza che queste ricambino, Marta, libraia, si innamora di scrittori ma senza che questi rispondano a tale richiesta sentimentale ed infine c'è Emma, maturanda, che ha intrapreso una relazione con Alessandro, coetaneo di suo padre per giunta sposato con Claudia, l'amore segreto di Francesco. Paolo Genovese, si presta a trattare del tema dell'amore senza alcun indulgio, anzi va sempre sempre più a fondo nella consapevolezza di portare avanti con successo una tematica alquanto alquanto delicata. Inoltre dirige un cast che funziona senza se e senza ma, ognuno da il suo contributo ma quello di Giallini è indimenticabile così come quello di Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, la cui relazione arriva al cuore dello spettatore facendo sì che da questa ne rimanga piacevolente colpito. Anna foglietta, invece si presta come il soggetto dell'orientamento sessuale che cerca di capire se deve aprire il suo cuore a un uomo oppure a una donna. Ma chi lo dice che gli uomini sono meglio della donne? Magari sono più determinati nel pensare e nell'agire ma bisogna sempre ricordare che l'amore è la malattia più diffusa al mondo e che al cuore non si comanda, infatti l'amore non ha età e che importanza ha se in una coppia ci sono 32 anni di differenza? E che importanza ha se ci si innamora di un sordo muto?. " Amor vincit omnia " , l'amore vince ogni cosa  e il film di Paolo Genovese ce lo dimostra, se l'amore è vero e sincero non si fa caso se è sordomuto o diversamente abile, perchè si può essere ugualmente felici. Tutta colpa di Freud è il miglior film di Genovese, il quale senza ombra di dubbio risulta decisamente degno di nota.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Tutta colpa di Freud | Indice

1° | lofamo