The Judge

Acquista su Ibs.it   Dvd The Judge   Blu-Ray The Judge
Un film di David Dobkin. Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio.
Drammatico, durata 141 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 23 ottobre 2014. MYMONETRO The Judge * * * - - valutazione media: 3,03 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LENTO, NOIOSO E ... DISGUSTOSO Valutazione 1 stelle su cinque

di vervain

Feedback: 758 | altri commenti e recensioni di vervain
venerdý 31 ottobre 2014

Mi aspettavo molto, sono uscita decisamente delusa. Il film Ŕ molto lento e noioso, non sviluppa in modo soddisfacente nessuna delle sue storie e presenta chiari eventi inverosimili, che qui non scrivo per non influenzare la visione a chi deciderÓ comunque di andare a vederlo. Non basta una buona sceneggiatura e un nome famoso per fare un buon film, occorre anima e sentimento. Io qui non li ho trovati. Inoltre, mi Ŕ sembrato veramente disgustoso l'eccesso di crudele e compiacente esposizione del povero padre vecchio e malato in una scena che viola la pi¨ elementare delle intimitÓ e che qui viene messa invece come scena madre del film. Trama scontata, finale scontato, recitazione inutilmente buona perchÚ non tocca il sentimento. Alla fine, due ore e mezza praticamente sprecate.

[+] lascia un commento a vervain »
Sei d'accordo con la recensione di vervain?

mayx7 sabato 15 novembre 2014
il commento di una digiuna di cinema e sentimento

Se ti ha lasciato indifferente un film cosý forse dovresti parlarne con uno bravo.Eviter˛ accuratamente ogni altra tua recensione. Fa' parlare di cinema a chi ne capisce, per gli altri va benissimo Natale a Miami.

[+] lascia un commento a mayx7 »
rewind25 mercoledý 19 novembre 2014
dubbio.

Il dubbio era "quale film ha visto vervain? Sta recensendo qualche altra cosa, ha sbagliato a cliccare"; vado avanti nel leggere e vedo la descrizione della scena piuttosto ruvida del padre malato e il dubbio si dissolve: il film Ŕ bellissimo, due ore e mezzo trascorrono senza fatica, perchÚ la storia c'Ŕ, ed Ŕ improntata invece sul grande sentimento, che non Ŕ quello tra un uomo e una donna, ma tra un padre e un figlio. Mi associo al commento di mayx7, meglio evitarti accuratamente, evidentemente non sei sensibile e questo tipo di film ti lasciano indifferente, anzi infastidita, proprio perchÚ incapace di assorbire la grande sensibilitÓ che invece viene espressa in modo tanto delicato, quanto a volte necessariamente duro. [+]

[+] lascia un commento a rewind25 »
catone1984 venerdý 22 maggio 2015
offende l'intelligenza

Chiedono la nostra complicitÓ nel condividere sentimenti evocati in maniera cosý elementare. Mi sento offeso!

[+] lascia un commento a catone1984 »
ziobricco domenica 3 gennaio 2016
secondo me hai visto un altro film

Scusa ma non sono d'accordo. Secondo me il film Ŕ bellissimo, non banale, recitato molto bene e con una storia che mi ha commosso. Il fatto che questo film non ti abbia emozionato mi sembra alquanto strano. Ora andr˛ a vedermi le altre tue recensioni per vedere se sia stato un caso.

[+] lascia un commento a ziobricco »

Ultimi commenti e recensioni di vervain:

The Judge | Indice

1░ | luigi chierico