The Equalizer - Il Vendicatore

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer - Il Vendicatore   Blu-Ray The Equalizer - Il Vendicatore
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Equalizer - Il Vendicatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ettavi domenica 19 ottobre 2014
plagio Valutazione 3 stelle su cinque

Washington è perfetto non c'è alcun dubbio. Ma lo scenario è scarso plagio di Man On Fire.

[+] lascia un commento a ettavi »
andrea giostra mercoledì 15 ottobre 2014
la nevrosi-ossessiva come rimedio! Valutazione 4 stelle su cinque

The Equalizer  (2014)
Equalizzare, rimettere le cose a posto: è questo il compito del sempre più grande Denzel Washington in questo ottimo thriller firmato Antoine Fuqua. Ma la vera protagonista del film è la nevrosi-ossessiva come rimedio estremo alla sofferenza interiore per un passato segnato dal dolore postumo frutto acerbo della licenza di commettere crimini e delitti efferati per ragioni di stato. Eclissarsi clamorosamente con un atto eclatante che non deve lasciare dubbi sulla sua morte, sparire per sempre dalla scena e ritirarsi ad una vita normale vivendo in solitudine tra gente normale, ripetendo ossessivamente, con cadenze cronometriche, tutti i gesti della sua quotidianità, sembrerebbe essere la via di fuga dal dolore. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
mat251 martedì 14 ottobre 2014
buon film per un grande denzel Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film questo "The Equalizer", che di certo non sarà ricordato come un capolavoro, ma visto il periodo di scarsità di scelta al cinema si fa comunque ben vedere; Antoine Fuqua ci regala immagini scure e cupe in una regia discreta, che fa il suo dovere senza strafare. Ottimi prove degli attori, soprattutto di Washington che (in un personaggio che si trova ad interpretare spesso) si dimostra ancora una volta uno dei più grandi attori del panorama moderno.

[+] lascia un commento a mat251 »
opidum lunedì 13 ottobre 2014
vladimir kulich presidente Valutazione 3 stelle su cinque

mi ritrovo al 100 per cento con la superba recensione di mario nitti e perciò non sto a ripetermi.

aggiungo che ( ance se per pochissimi minuti ) è sempre un gran piacere vedere sullo schermo quella vecchia pellaccia di vladimir kulich.

chi è vladimir kulich???

guardatevi il sottovalutato"Il tredicesimo guerriero " e lo saprete.

saluti

[+] lascia un commento a opidum »
mario nitti domenica 12 ottobre 2014
almeno superman vola Valutazione 3 stelle su cinque

Davanti al cinema una folla di ragazzine: cosa capita? Il mistero è presto svelato: in una sala c’è un “evento”, proiettano il film sugli One Direction.
Davvero un periodo di magra questo per il grande schermo, in cui, specialmente per chi non è così ben disposto verso gli “One Direction”, non c’è molto da godere.
Non è che il film sia fatto male: D. Washington ci mette il suo carisma, la fotografia è patinata, a tratti splendente, la colonna sonora sorregge bene le scene, ma quante volte abbiamo già visto al cinema raccontata sempre la stessa storia? Protagonista è un uomo tranquillo, apparentemente innocuo: ad un certo punto dei cattivi (cattivissimi) che se la prendono con gli indifesi e l’uomo tranquillo prende le loro difese. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
grisarobe domenica 12 ottobre 2014
denzel fa strage di russi! Valutazione 3 stelle su cinque

i motivi per cui andare a vederlo: il carisma di denzel washington e la fotografia del nostro mario fiore. bella la scena al ristorante.prima parte intrigante e magnetica. seconda parte diventa un ammazzatutti un po' noioso. la scena prima del finale al bar tra mccall e teddy mi ricorda la scena tra deniro e alpacino in heat la sfida. bello il duello tra i due.... il resto abb.prevedibile e stereotipato (mafia russa e poliziotti corrotti visti e stravisti) troppo lungo per i miei gusti soprattutto la scena finale nel magazzino. per me non vale la pena andare a vederlo. non vi perdete nulla di eccezionale a parte l'ottima interpretazione di denzel.

[+] lascia un commento a grisarobe »
woody62 domenica 12 ottobre 2014
vendicatore o supereroe? Valutazione 3 stelle su cinque

Certo si tratta di un film, ma una sceneggiatura nella quale un ex agente CIA per quanto abile e addestrato, riesce ad annientare da solo la mafia russa che opera sulla costa est da Boston a New York, oltre ai poliziotti corrotti che le fanno da sponda, lascia più di qualche perplessità. Detto questo, il film tratto da una serie televisiva Usa degli anni '80 ("Il vendicatore") ha il pregio di riproporre il binomio di successo Washington-Fuqua che valse all'attore l'Oscar 2010 come miglior attore protagonista in "Training day", police-story assolutamente sorprendente e originale. Qui Denzel interpreta un personaggio intenso e carismatico (come sempre) che decide di tornare alla sua professione lasciata per una promessa alla moglie, che ora non c'è più. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
vincenzo ambriola venerdì 10 ottobre 2014
c'era una volta a boston Valutazione 3 stelle su cinque

Lui è uno tranquilllo, vita metodica, libri e lavoro. Quando picchiano a sangue una ragazza che incontra nel bar in cui passa le sue serate solitarie, si arrabbia e fa una strage. Western metropolitano, rigorosamente corretto dal punto di vista stilistico, questo film ripropone il conflitto tra il bene e il male, senza ambiguità o incertezze. Denzel Washington, novello Armonica, insegue i cattivi con lucida determinazione, certo e consapevole che la sua vendetta personale coincide con la giustizia, sostituendosi e sterminando tutti, anche i poliziotti corrotti che la giustizia l'hanno persa alleandosi con i cattivi. Dall'altro lato della barricata assistiamo a una reazione scomposta: lo stupore iniziale lentamente diventa rabbia e infine terrore e impotenza. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
mother demon venerdì 10 ottobre 2014
ottimo equalizer per fuqua! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si mostra ricco di suspance, azione, con un ottimo Denzel Washinghton ed un cast valido. La regia è veramente molto ben riuscita, vi è una buona fotografia e delle bellissime colonne sonore che esaltano il tutto. L'unica pecca che gli si può attribuire a questo action thriller è l'eccessiva violenza, ma tolta questa piccola nota negativa, il resto del film è davvero ben fatto! Lo consiglio!

[+] lascia un commento a mother demon »
pagina: « 1 2 3 4 5
The Equalizer - Il Vendicatore | Indice