The Equalizer - Il Vendicatore

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer - Il Vendicatore   Blu-Ray The Equalizer - Il Vendicatore
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Equalizer - Il Vendicatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus lunedì 24 luglio 2017
comunque..lascia soddisfatti! Valutazione 4 stelle su cinque

Gentili signori di mymovies guardando "EQUALIZER" mi avete fatto sorridere.Mi spiego,ho guardato il vostro box office del lunedì riferente al week end appena trascorso.Giustamente avete fatto notare come e'da anni che non c'era un film italiano nei primi dieci.Ho preso spunto da questo comunque bellissimo film di A.Fuqua..e visto che il soggetto ammetto che e'semplice e visto in molti film pero'perche'merita 4stelle?..Una ragazzina che e' costretta a prostituirsi dalla mafia russa radicata in questo caso a Boston,incontra in un bar un signore solitario un certo Robert Mc Coll che lavora in un supermercato,e'un super agente CIA dato morto con tanto di funerale. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
alberto mercoledì 31 maggio 2017
action ben diretto e interpretato Valutazione 3 stelle su cinque

Piuttosto strano che un action-thriller citi una frase "filosofica" di Mark Twain, che sostiene che i due giorni più belli della vita di un uomo siano la nascita e quello in cui scopre il senso, lo scopo della sua vita. Invece lo scopo di questa frase ad inizio film è quello di preannunciarci che stiamo per vedere il secondo giorno più bello di Robert McCall, un lettore solitario apparentemente tranquillo ma con un passato movimentato che potrebbe ritornare da un momento all'altro, se provocato, quasi alla stregua di un eroe della letteratura romantica. [+]

gustibus martedì 30 maggio 2017
saper fare cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Gia'e'in progetto "equalizer 2".. e a buon ragione!L'accoppiata D.Wachington e A.Fuqua funziona! eccome!..non facciamo demagogia e pensiamo sia il giustiziere della notte..macche'questo e'saper far cinema di serie A!!.." Denzel ha gia'preso l'oscar con Fuqua..e qui non e'da meno..difendere una ragazzina costretta dalla mafia russa a prostituirsi forse non e'storia nuova.. Ma la recitazione...e il regista qui fanno la differenza...io nel 2014 gia'l'avevo inserito tra i migliori film dell'anno!..con le schifezze che circolavano!..solo che qui in Italia siamo strani.Incassi quasi 2 milioni e mezzo contro i 100 negli Stati uniti...ma noi che cinema vogliamo??. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
raysugark giovedì 4 agosto 2016
the equalizer Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere Noir-Vigilante è affascinante per seguire approfonditamente i personaggi principali che sono per la maggior parte misteriosi, che hanno un segreto o un passato e verrà svelato solo a metà pellicola. I personaggi principali dopo che hanno visto qualcuno in pericolo intervengono per vendicarsi contro i villains brutali, coi loro modi abbastanza violenti da far rimanere incollato lo spettatore sulla poltrona. I personaggi per la maggior parte vengono caratterizzati attraverso un ritmo inizialmente lento per poi arrivare a un ritmo calzante e adrenalinico a metà pellicola, aiutandosi sia con le luci sia con i colori cupi e anche con le musiche dai suoni così pesanti da impressionare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
ragindo martedì 17 maggio 2016
che soddisfazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Di questi giustizieri il mondo del cinema ne sente la mancanza, ipasticciato nelle solite e nauseabonde ipocrisie e luoghi comuni.
Il ritorno dell'eroe buono giusto e che sa sempre avere il coltello dalla parte del manico, e strapazza il male arrogante senza nessuna pietà e brutalmente come merita.
Amo questo genere di film stufo dei soliti stereotipi farciti di ipocrisia, dove durante e verso la fine ci si gusta una dolcissima soddisfazione ;)
Peccato che film di questo genere dolci e succosi ce ne siano pochi.

[+] lascia un commento a ragindo »
biso 93 domenica 1 maggio 2016
solido film action Valutazione 3 stelle su cinque

The equalizer e' un film del 2014 per la regia di Antoine Fuqua e ottimamente interpretato( che novita' ), da Denzel Washington. Il film dopo un inizio lento che introduce la vicenda cosi come la psicologia dei personaggi, si lancia in una seconda parte molto vivace, ricca di azione e violenza che da il libero sfogo al grande carisma di Washington. Registicamente il film e' valido, con scene ben orchestrate e sempre chiare. Pur con qualche difettuccio, su di tutti l'accantonata del personaggio di Alina, The equalizer e' un revenge movie godibile e ben fatto.

[+] lascia un commento a biso 93 »
alberto domenica 17 gennaio 2016
una visione appagante! Valutazione 4 stelle su cinque

Il grandissimo Denzel si fa protagonista di un'opera eccezzionale. Robert McCall non è una figura interessante per la sua verosimiglianza umana ma per quello che rappresenta, ovvero l'idea (risalente a Socrate) che la giustizia non può che riabbatersi sui malvagi e sui corrotti. McCall è lo strumento di questa giustizia e di conseguenza DEVE essere invincibile. Geniali alcune battute come quella delle "liquidazioni" delle contatrici di soldi nel retro clandestino della macelleria, geniale il fatto che ogni volta l'equalizzatore (e non il vendicatore, come è stato ingiustamente ribatezzato in italiano) dia la scelta di fare la cosa giusta ai suoi avversari. Aggiungete a ció una fotografia e una colonna sonora eccelse ed ecco servito un film, non verosimile è ovvio, ma che è estremamente app [+]

[+] ottima recensione (di lyl.99)
alberto sabato 16 gennaio 2016
geniale e appgante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film estremamente coinvolgente e avvincente. Senza soffermasi sul' invicibilità irrealistica del personaggio che è ovviamente una metafora della giustizia che come affermava amche Socrate non puó che ricadere sui malvagi, il film fa sognare e ed è estremamente appagante e soddisfiscemte in tutti i punti in cui i "cattivi" le prendono. Nel complesso un film extremely enjoyable da guardare.

aristoteles giovedì 5 novembre 2015
russoski cattivoski Valutazione 2 stelle su cinque

L'inizio e la prima parte sono più che decenti poi ci si perde strada facendo.
Nella memoria rimane sopratutto la scena di quando il mitico Denzel cerca di riscattare la fanciulla.
Il film è proprio lui,questo Robert giustiziere spietato ed incline ad aiutare i più deboli e i disperati.
Le scene di azione sono di buon livello e la fotografia e' più che decente.
Purtroppo tutto già visto,piacerà di più a chi ,come me,ama l'attore.
Questi Russi poi sono veramente odiosi e cattivi,ovviamente ci voleva l'eroe americano a dargli due sculacciate.

[+] lascia un commento a aristoteles »
contrammiraglio venerdì 2 ottobre 2015
inventiva latitante Valutazione 2 stelle su cinque

Al netto del personaggio e delle riprese suggestive , il solito eroe invincibile braccato da stupidissimi cattivi senza mira . Visto di parecchio meglio .

[+] postilla (di contrammiraglio)
[+] lascia un commento a contrammiraglio »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Equalizer - Il Vendicatore | Indice