The Equalizer - Il Vendicatore

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer - Il Vendicatore   Blu-Ray The Equalizer - Il Vendicatore
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Equalizer - Il Vendicatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Comunque..LASCIA SODDISFATTI! Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

lunedì 24 luglio 2017

Gentili signori di mymovies guardando "EQUALIZER" mi avete fatto sorridere.Mi spiego,ho guardato il vostro box office del lunedì riferente al week end appena trascorso.Giustamente avete fatto notare come e'da anni che non c'era un film italiano nei primi dieci.Ho preso spunto da questo comunque bellissimo film di A.Fuqua..e visto che il soggetto ammetto che e'semplice e visto in molti film pero'perche'merita 4stelle?..Una ragazzina che e' costretta a prostituirsi dalla mafia russa radicata in questo caso a Boston,incontra in un bar un signore solitario un certo Robert Mc Coll che lavora in un supermercato,e'un super agente CIA dato morto con tanto di funerale.Vedendo poi la ragazzina in terapia intensiva perché brutalmente picchiata decide di rivivere e con filosofici movimenti uccide uno ad uno tutti(tantissimi)quelli coinvolti a questa storia,facendo muovere pezzi da novanta della malavita russa.Vero in se per se siamo alle solite con situazioni che sconfinano all'esagerazione.Ma cosa fa la differenza?..noi qui in Italia abbiamo un attore come Denzel Waschigton?..abbiamo un regista come Fuqua?..abbiamo la forza delle immagini?riusciamo a tenere incollati 2ore e 10minuti il pubblico?Avremo un dopo Morricone?Abbiamo molti film parlati in romanesco e nei vari dialetti,come fanno a recepirli che so..in Cina?Facciamo le recitazioni in puro italiano e addirittura in inglese.Io vi ho fatto arrabbiare sicuramente dicendo che non possiamo vivere di Checco Zalone ma poi certo che con gli 80milioni di euro incassati ci vuole l'applauso.Quest'anno ci sono stati Ficarra e Picone(non con quei incassi!)..ma sempre commedie..commedie ..commedie!!L'Italia puo'reggere cosi'?Tutte domande a voi,forse più esperti..forse eh!Poi certamente ci vuole piu'coraggio per chi produce,si spende cosi' tanto per il calcio!e nonostante molte societa'sono in profondo rosso! Ecco perche'"The EQUALIZER"risulta piu'bello di quello che potrebbe sembrare!Ce'da meditare e forse ce'una ragione ben specifica su come non ci sia un film italiano nei primi dieci.Scusate per l'analisi,ma visto che montavo le pellicole per un oratorio di Brescia,la passione e'nel sangue,politica completamente esclusa!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

The Equalizer - Il Vendicatore | Indice

Paola Casella