The Equalizer - Il Vendicatore

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer - Il Vendicatore   Blu-Ray The Equalizer - Il Vendicatore
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, ChloŰ Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 9 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Equalizer - Il Vendicatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adrenalina in saldo... da Fuqua! Valutazione 3 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
venerdý 27 febbraio 2015

Ciao. Devo necessariamente premettere che il "voto", pari a "3 nebulose stelle", l'ho postato solo grazie alla presenza di un attore che da solo è in grado d'esser un film a parte - Denzel Washington -. Forse è stato questo il limite stesso della pellicola, oppure il suo maggior merito, apparentemente... sono indeciso su quale versione scegliere di tale riflessione. La storia non è "malvagia", seppur riprendendo, rivedendola, la trama di una vecchia serie televisiva. Il difetto maggiore che ho percepito nella sceneggiatura, di conseguenza anche nella regìa, è stata l'incapacità di mediare adeguatamente i contenuti "esplosivi" e di violenza (tipici del genere) con l'eleganza interpretativa dell'attore principale. Sarei ben curioso di vederne una versione proposta con un'accoppiata D.Finch-D.Washington, laddove l'inquietudine (intesa nell'espressività estetico-artistica) avrebbe potuto raggiungere pathos emotivi decisamente più apprezzabili. Fuqua... s'è limitato a sostenere la performance di Washington ed a far "scoppiare" il film quando riteneva fosse il momento di fargli sputare fiamme e sangue dallo schermo. Non è bastato, proprio no! In compenso, almeno in questo la sceneggiatura non ha bucato, il ritmo narrativo è adeguato alla storia e non mi sento di sollevare obiezioni in merito. Discreti i comprimari, bene il villain senz'anima, adeguata la fotografia ed ottimo l'accompagnamento sonoro e le musiche. Un buon film per i palati sanguinolenti, molto meno per chi ambisce ad un "action" di maniera con meno petardi, maggior recitazione ed atmosfera - magari con qualche abile virata al noir cosa impossibile per Fuqua-. Sia come sia, buona visione e saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
The Equalizer - Il Vendicatore | Indice

1░ | andrea giostra